Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions League: il Bayern ipoteca la fuga, il Liverpool si ‘salva’ all’ultimo respiro

Il Bayern Monaco supera il Barcellona e resta a punteggio pieno nel girone dell’Inter. Domani il Napoli può allungare in classifica

Il Bayern Monaco non si ferma neanche contro il Barcellona. Il Liverpool vince invece all’ultimo respiro contro l’Ajax. Il riassunto delle avversarie di Inter e Napoli sta tutto qui. Da una parte i bavaresi che restano a punteggio pieno nel girone C, dall’altra i Reds che ottengono una vittoria vitale dopo il 4-1 subito al Diego Armando Maradona.

Per il suo ritorno all’Allianz Arena, probabilmente, Robert Lewandowski si aspettava un’altra trama. Il Barcellona ha infatti creato molte occasioni ma non è riuscito a sbloccare la partita. Il ‘vizio’ del gol non l’ha perso invece il Bayern Monaco: decisive, nella ripresa, le reti di Hernandez – al minuto numero 50 – e Leroy Sané (54’). A questo punto la formazione di Xavi ha tentato la reazione, ma la partita era già compromessa. Con questo successo, come detto, il Bayern si porta a 6 punti: tre in più dell’Inter – vittoriosa sul campo del Viktoria Plzen per 2-0 – e del Barcellona. Fanalino di coda la squadra slovacca. Nel prossimo turno, che si giocherà il 4 ottobre, i bavaresi possono iniziare a ipotecare il passaggio del turno: ospiteranno all’Allianz Arena proprio il Viktoria Plzen. L’Inter, invece, avrà il match (quasi) decisivo a San Siro contro la squadra di Xavi.

Come detto, il Liverpool ha battuto per 2-1 l’Ajax all’ultimo respiro: decisiva la rete, all’89’, di Matip. La squadra di Jurgen Klopp aveva sbloccato la partita al 17’ con Salah. Gli olandesi erano riusciti a pareggiare 10’ dopo con Kudus. Con questo risultato, domani (mercoledì), il Napoli in caso di successo contro i Rangers potrebbe impostare una ‘mini fuga’ portandosi a sei punti.

 

Next Post

Champions League, Inter: Brozovic fissa l'obiettivo per superare il 'girone di ferro'

Mar Set 13 , 2022
Brozovic parla del girone C: “Servono sei punti contro il Viktoria Plzen. E poi c’è il Barcellona…”. Mkhitaryan esalta i compagni

Da leggere

P