Champions League, il sorteggio di quarti e semifinali: Bayern Monaco-PSG e Real Madrid-Liverpool

I sorteggi dei quarti di finale e delle semifinali di Champions League: il Porto pesca il Chelsea, Manchester City contro Borussia Dortmund.

La Champions League entra nel vivo, ma purtroppo l’Italia resta a guardare. Juventus, Atalanta e Lazio sono state infatti eliminate agli ottavi, in lizza restano quindi otto squadre: Porto, PSG, Bayern Monaco, Real Madrid, Chelsea, Liverpool, Borussia Dortmund e Manchester City.

L’andata dei quarti di Champions League si giocherà tra il 6 ed il 7 aprile, una settimana dopo (13-14 aprile) è in programma il ritorno.

L’andata delle semifinali invece si giocherà il 27/28 aprile, col ritorno fissato per il 4/5 maggio. Finale il 29 maggio all’Ataturk Olympic Stadium.

Il sorteggio, svoltosi a Nyon, ha abbinato il Manchester City di Pep Guardiola al Borussia Dortmund di Haaland mentre il Porto, dopo aver eliminato la Juventus, se la vedrà col Chelsea.

Il Bayern Monaco, campione in carica e grande favorito, sfiderà il PSG come nella finale della scorsa stagione. Il Real Madrid, che ha superato l’Atalanta agli ottavi, affronterà il Liverpool.

In semifinale invece la vincente di Bayern-PSG se la vedrà con Manchester City o Borussia Dortmund, mentre Real Madrid o Liverpool sfideranno una tra Porto e Chelsea.

IL QUADRO DEI QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE

MANCHESTER CITY-BORUSSIA DORTMUND

PORTO-CHELSEA

BAYERN MONACO-PSG

REAL MADRID-LIVERPOOL

IL QUADRO DELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS LEAGUE

BAYERN/PSG-MANCHESTER CITY/BORUSSIA DORTMUND

REAL MADRID/LIVERPOOL- PORTO/CHELSEA

 

Next Post

Il rinnovo di Buffon con la Juve non è scontato: occhio all'effetto Casillas

Ven Mar 19 , 2021
Il rinnovo di Buffon con la Juve non è scontato: occhio all'effetto Casillas
P