Dopo il pareggio ottenuto in extremis all'esordio all'Olimpico grazie al gol di Provedel contro l'Atletico Madrid, è arrivata un'incredibile vittoria nel finale per la Lazio di Maurizio Sarri in Champions League. I biancocelesti hanno infatti trovato il 2-1 a Glasgow contro gli scozzesi del Celtic, andando così in testa a pari punti nel girone con l'Atletico che ha battuto il Feyenoord.
Primo tempo molto intenso al Celtic Park, con gli scozzesi in grado di trovare il vantaggio al 12' con Furuhashi, bravo a completare una bella triangolazione. I biancocelesti hanno comunque reagito subito e al 29' hanno raggiunto la parità con Vecino di testa, al termine di un'azione in area piuttosto confusa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
All'inizio della ripresa i biancocelesti hanno subito sprecato un'occasione importante per Felipe Anderson, mentre gli scozzesi si sono resi pericolosi con Hatate e Johnston. Ultimi minuti al cardiopalma con il gol di Palma annullato al Var per fuorigioco. Ma poi al 95' il decisivo colpo di testa da parte di Pedro, su cross di Guendouzi.
Tre punti d'oro per la Lazio, che ha così vinto come l'Atletico Madrid. 3-2 degli spagnoli sul Feyenoord, ora proprio i biancocelesti e i colchoneros sono insieme in testa con quattro punti. Tre per gli olandesi e zero per gli scozzesi del Celtic. La prossima sfida della Lazio sarà mercoledì 25 ottobre a Rotterdam in casa del Feyenoord.