Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions League, un gran bel Napoli vince a Francoforte

Il club dominatore in Italia si è imposto 2-0 in casa dell’Eintracht nell’ottavo di andata. A segno Osimhen e Di Lorenzo.

Il momento magico del Napoli continua anche in Europa. Dopo le sette vittorie consecutive ottenute in campionato, dove il vantaggio sulla seconda è salito a 15 punti, è arrivata infatti una vittoria fondamentale nella gara d'andata degli ottavi di finale di Champions League. 2-0 in casa dei tedeschi dell'Eintracht Francoforte.

La squadra di casa, detentrice dell'ultima Europa League, è partita anche bene. Ma poi è salito in cattedra il Napoli di Luciano Spalletti con il palo di Lozano e il rigore procurato da Osimhen. Tiro dal dischetto che però al 36' Kvaratskhelia si è fatto parare da Trapp. L'amarezza è comunque durata poco, dato che al 40' è subito arrivato il gol del vantaggio.

Lozano a campo aperto ha servito alla perfezione Osimhen, che da centro area ha appoggiato la palla in rete. Un minuto dopo, nuovo gol con la stessa azione, ma il nigeriano era in fuorigioco. Nella ripresa la partita è andata ancora più in discesa per il Napoli con il rosso a Kolo Muani al 58', a causa di un fallo grave ai danni di Anguissa.

Poco dopo così, al 65', ecco il vero raddoppio del club partenopeo. Kvaratskhelia, bravo a lavorare il pallone sulla trequarti, ha poi servito di tacco Di Lorenzo. Grande interno sinistro del capitano sul secondo palo per il 2-0 definitivo del Napoli in casa dell'Eintracht Francoforte.

Nel finale ancora qualche azione degli uomini di Spalletti, ma il punteggio è rimasto lo stesso fino alla fine dei cinque minuti di recupero. Ora mercoledì 15 marzo il Napoli ospiterà i tedeschi al Maradona per difendere il doppio vantaggio e andare a prendersi un importantissimo posto tra le prime otto d'Europa, cosa mai successa prima.

Next Post

Conceicao: "L'Inter? Noi vogliamo i quarti di finale"

Mar Feb 21 , 2023
La determinazione del tecnico portoghese alla vigilia della sfida ai nerazzurri.

Da leggere

P