Questo sito contribuisce alla audience di
 

Champions, Sarri in conferenza: “Celtic? Ha grande intensità”

Il tecnico della Lazio parla in conferenza stampa: “Per dinamismo, rapidità e intensità è una squadra pericolosissima. Mi ha sorpreso dal punto di vista tecnico, ha dei valori non indifferenti”

Alla viglia della gara di Champions League, Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, parla in conferenza stampa: “Il Celtic è la squadra meno fisica del girone, ma ha grande intensità e dinamicità. Noi non siamo una squadra tattica, ma di strategia. Se abbiamo un atteggiamento diverso, è perché ci hanno messo sotto. Nell’impatto conta molto di più la personalità, le motivazioni, che non la tattica. Penso che domani sia importante impattarla in maniera seria, come con il Milan. La personalità sabato ci è mancata dopo, quando loro ci hanno fatto abbassare”, dichiara il tecnico del club.

Prosegue poi Sarri: ”La strumentalizzazione è riportare solo alcune parole e non tutte. Ne dico 8 e ne riportano 2. Qui però siamo al top delle competizioni per club. Da qui in avanti invece delle otto parole risponderà solo sì o no".

Se possa essere la partita del riscatto: “No, è una storia a sé. È la Champions. Dobbiamo fare risultato per essere competitivi fino all’ultimo. Non dobbiamo cercare altre storie. Se facciamo risultato, possiamo ottenere il passaggio del turno fino alla fine”.

 

Sarri commenta poi il Celtic: “Per dinamismo, rapidità e intensità è una squadra pericolosissima. Mi ha sorpreso dal punto di vista tecnico, ha dei valori non indifferenti. In Champions con il Feyenoord meritavamo molto di più loro, hanno preso gol su punizione prima dell’intervallo. Rodgers mi piace tantissimo, è un grande allenatore. Ha lavorato 3 anni a Liverpool, ha una grande carriera. Il Celtic può essere la mina vagante del gruppo”.

In chiusura, un commento su chi giocherà a centrocampo: “Possono giocare i più tecnici o esattamente il contrario. Loro hanno intensità e dinamismo come si combatte? Se si combatte con la tecnica tutta la partita, mandando loro a vuoto, si può fare, ma la vedo difficile. Vediamo. Domani decideremo”,riporta Tuttomercatoweb.

Next Post

Inter, Marotta su Lautaro: “Contratto? L'ultimo dei pensieri”

Mar Ott 3 , 2023
L’amministratore delegato dell’Inter a Sky Sport: “Lo zoccolo duro di italiani, senza nulla togliere agli stranieri, è molto importante, un valore aggiunto”

Da leggere

P