300 milioni spesi in estate non bastano al Chelsea, che sta facendo quello che vuole anche in questa sessione invernale. Dopo il difensore francese Badiashile, André Santos, David Fofana e Joao Felix, i Blues sconvolgono la Premier League mettendo a segno uno dei colpi più costosi della storia della lega britannica: Mychajlo Mudryk.
Classe 2001 ex Shakhtar, è considerato la nuova stella del calcio ucraino. Col Chelsea ha firmato un contratto lunghissimo fino al 2031, e guadagnerà 7,5 milioni di euro a stagione.
Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale dello Shakhtar:
"Mykhailo Mudryk, continuerà la sua carriera in uno dei club più forti della Premier League inglese: il Chelsea di Londra. I club hanno concordato tutti i dettagli del trasferimento: lo Shakhtar riceverà 70 milioni di euro per il giocatore e altri 30 milioni sono previsti come bonus. Lo Shakhtar FC ringrazia Mykhailo per il suo modo di giocare, i gol importanti segnati e il contributo significativo alle vittorie della squadra. Ti auguriamo di avere successo nel migliore campionato del mondo, di vincere tanti trofei e premi personali, e di avere grandi successi in carriera!".