Ex calciatore, dirigente e da oggi anche proprietario. Giorgio Chiellini é entrato a fare parte della proprietà del Los Angeles FC, a seguito dell’acquisto di alcune quote societarie della squadra dove ha chiuso la carriera da giocatore. Un gruppo, quello dei proprietari della franchigia MLS, di cui fa parte anche Magic Johnson: posizione, quella di Chiellini, che non cambierà il suo ruolo nella struttura dirigenziale della Juventus, di cui resta Director of Football Strategy.
Chiellini: “Un onore per me”
La sua carriera da calciatore è terminata proprio in California, proprio dove è iniziata anche quella da dirigente: “Entrare a far parte del gruppo proprietario del Los Angeles Football Club è un grande onore per me – si legge nella nota diffusa dal club a stelle e strisce -, dal primo giorno a Los Angeles mi sono sentito a casa, travolto da un’energia unica e il Lafc ha superato ogni aspettativa: mi ha dato la possibilità di chiudere la mia carriera da giocatore nel migliore dei modi e, subito dopo, di crescere con il mio primo ruolo dirigenziale fuori dal rettangolo di gioco”.
Il suo ruolo alla Juventus
Non cambia nulla nel suo rapporto con la Juventus, visto che Chiellini continuerà a ricoprire il ruolo di braccio destro di Comolli: “Metterò a disposizione della società tutta la mia esperienza e la mia passione, mantenendo ovviamente il mio ruolo e i miei impegni con la Juventus”.