Era a un passo dall’addio. Forse lo è ancora. Federico Chiesa, in attesa di definire il suo futuro, però, è tornato in campo a Liverpool. Ed è arrivato il riscatto: all’esordio dei Reds nella nuova stagione di Premier League, ha segnato il gol decisivo contro il Bournemouth all’88’, quello del 3-2. Il match di Anfield è terminato poi 4-2: a siglare la rete che ha messo in cassaforte il risultato è stato un altro ex Fiorentina, Momo Salah, al quarto minuto di recupero.
L’ex attaccante bianconero, arrivato in Inghilterra per la prima volta nella scorsa stagione – quando ha raccolto solo 14 presenze e due reti – ha sbloccato negli ultimi minuti un match che si era notevolmente complicato per i campioni in carica: i Reds hanno dovuto attendere la fine del primo tempo per aprire le marcature. Hugo Ekitike, uno dei nuovi acquisti del club quest’estate, ha festeggiato il suo debutto nel migliore dei modi, al 37’. Il francese ha poi fornito l’assist a Cody Gakpo all’inizio della ripresa, al 49’.
I campioni d’Inghilterra sembravano avviati verso una vittoria facile, ma gli ospiti hanno preso il sopravvento: Antoine Semenyo ha segnato due gol in 13 minuti (64′, 77′) e i Cherries hanno pareggiato. Poi sono arrivati i gol di Chiesa – a cui è attualmente interessato il Napoli di Antonio Conte – e Salah.