Il match clou della quarta giornata di Premier League è senza dubbio il derby di Manchester, appuntamento sempre ricco di fascino e patos. L’inizio delle due squadre è stato tutt’altro che positivo: i ragazzi di Guardiola, dopo la vittoria all’esordio contro il Wolverhampton, è reduce dai due tonfi contro Tottenham e Brighton. Il Liverpool è già avanti di sei punti. Consueti ormai i problemi dei Red Devils che hanno appena quattro punti, ma su Amorim pesa soprattutto la clamorosa eliminazione dalla Coppa di Lega subito dal Grimsby, club di quarta serie. Il tecnico portoghese deve scacciare le ombre dalla sua panchina. Sono 186 i precedenti tra le due squadre con 75 successi dello United, 59 del City e 52 pareggi.
Diretta tv e streaming City-United
Partita: City-United
Data: domenica 14 settembre 2025
Dove: Etihad Stadium (Manchester)Orario: 17:30
Canale TV: Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252)
Streaming: SkyGo, Now
Competizione: 3ª giornata Premier League
Probabili Formazioni City-United
Nel match dell’Etihad spicca l’esordio con il Manchester City di Gigio Donnarumma, appena arrivato dal Psg e pronto per una nuova avventura. Il peso dell’attacco sarà ovviamente su Haaland, reduce dalla cinquina con la Norvegia contro la Moldavia. A centrocampo c’è l’ex Milan Reijnders. Amorim si affida in avanti a Sesko supportato da Bruno Fernandes e Muembo. Chiavi del centrocampo a Casemiro, mentre la difesa sarà diretta dall’ex Juve de Ligt.
Probabile formazione City (4-3-3): Donnarumma, Lewis, Stones, Dias, Ait-Nouri, Reijnders, Rodri, Bernardo Silva, Bobb, Doku, Haaland. All. Guardiola.
Probabile formazione United (3-4-2-1): Bayindir, Yoro, de Ligt, Shaw, Diallo, Casemiro, Mainoo, Dorgu, Bruno Fernandes, Mbeumo, Sesko. All. Amorim.
Dove vedere City-United in tv
Il derby tra Manchester City e United verrà trasmessa in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder satellitare) e Sky Sport (252).
City-United in diretta streamingPer vedere la partita in streaming, per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici City-United
I bookmakers vedono il City favorito nel derby di Manchester: la vittoria della squadra di Guardiola è quotata 1.75, mentre il successo dello United è offerto a 4.10, poco più del pareggio, in lista a 3.90. Per questa partita vi consigliamo di puntare sui padroni di casa per la voglia di riscatto dei citizens dopo le due sconfitte consecutive, ma con il potenziale offensivo delle due squadre dovrebbero esserci anche tanti gol, quindi vi segnaliamo l’over 3,5 a 2.20.