Questo sito contribuisce alla audience di
 

Clamoroso: Roberto Mancini si è dimesso da ct degli Azzurri

Ci sarebbe stata una rottura tra il tecnico jesino e la Federazione

Roberto Mancini si è dimesso da commissario tecnico della Nazionale italiana. Il tecnico jesino, che sulla panchina azzurra ha conquistato l'Europeo del 2021, ha rassegnato a sorpresa le proprie dimissioni dall'incarico di allenatore degli Azzurri.

Un vero e proprio terremoto, confermato dalla nota della Figc: "La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata.Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra.Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale".

Dopo il trionfo a Londra, Mancini aveva subito la forte delusione della mancata qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. In alcune recenti interviste aveva ribadito la sua volontà di restare fino al prossimo Europeo, ora questa decisione improvvisa.

Next Post

Real Sociedad threaten to walk away from stalling Donny van de Beek talks

Dom Ago 13 , 2023
Real Sociedad threaten to walk away from stalling Donny van de Beek talks

Da leggere

P