Un fine settimana in salsa partenopea per Claudia Villafane e Gianinna Maradona. L’ex moglie del Pibe de Oro e una delle figlie di Diego Armando Maradona sono infatti sbarcate a Napoli nella giornata di venerdì partecipando ad un giro turistico dedicato a tifosi argentini e denominato proprio “Tour Maradona”, di cui la signora Claudia e Gianinna sono testimonial.
Un giro per ammirare le bellezze italiane e quelle napoletane in primis, lì dove l’amore per Diego Armando Maradona si respira in ogni strada e in ogni vicolo. Tra murales vecchi e nuovi, altarini votivi, fino al largo a lui dedicato ai Quartieri Spagnoli.
Il ritorno a Napoli di Claudia Villafane e sua figlia Gianinna è stata l’occasione per ripercorrere alcune delle tappe della vita privata di Diego qui a Napoli. Le due infatti, insieme al gruppo di turisti argentini, sono state sabato a pranzo a Marechiaro al ristorante A Fenestella, luogo in cui il Pibe de Oro era praticamente di casa. E dove tra l’altro sia Claudia che le sue figlie sono solite trascorrere almeno qualche ora quando hanno l’opportunità di tornare a Napoli.
Nella mattinata di domenica invece le due hanno fatto visita all’esterno del Centro Paradiso di Soccavo, lì dove tra nostalgia e ricordi le due hanno potuto assistere a quanto quella zona sia legata ancora tutt’oggi al nome di Diego.
Nel pomeriggio tappa ai Quartieri Spagnoli per vedere da vicino Largo Maradona e lo storico Murales dedicato al campione argentino. Infine anche una visita al Museo Maradona della famiglia Vignati.
Il fine settimana a tinte azzurre proseguirà anche nella giornata di oggi, visto che Claudia e Gianinna saranno a Fuorigrotta per assistere a Napoli-Pisa in programma alle 20.45. Li nello stadio che porta il nome di Diego.