La Lazio è vicina a chiudere il colpo Fazzini. Trovato l’accordo verbale con l’Empoli sulla base di un prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Baroni è in emergenza – soprattutto nel reparto di centrocampo – e la 21enne mezzala è il primo regalo di Lotito e Fabiani nella sessione invernale, ma potrebbe non essere l’ultimo.
Lazio, Castrovilli già ai saluti
Un altro centrocampista dovrebbe entrare – Cesare Casadei del Chelsea resta un obiettivo concreto, anche se il Monza è in pole – ma prima c’è da risolvere la questione legata a Gaetano Castrovilli: l’ex viola, arrivato a parametro zero in estate, è sul mercato, Udinese e altri club hanno fatto sondaggi importanti per il centrocampista che di fatto ha chiuso la sua esperienza nella Capitale. Con la partenza di Castrovilli, la Lazio farebbe entrare in rosa un altro rinforzo chiesto dal tecnico.
Juve, resta viva la pista Tomori
Prosegue la ricerca di difensori da parte della Juventus. I contatti con il Milan per Fikayo Tomori proseguono. L’inglese, che piace molto a Giuntoli e Thiago Motta, era fuori dal progetto tecnico di Paulo Fonseca, ma con l’esonero del tecnico e l’arrivo di Conceicao lo scenario potrebbe cambiare. La dirigenza bianconera lavora anche su Ronald Araújo del Barça e Dávid Hancko del Feyenoord, obiettivi importanti ma costosi. Motta si aspetta dal mercato due difensori – dando per scontato l’addio di Danilo – e un attaccante, la proprietà lavora per accontentarlo in tempi brevi.
L’Atalanta insiste per Frendrup
L’Atalanta continua il pressing su Morten Frendrup: il centrocampista del Genoa è un obiettivo concreto di Gian Piero Gasperini. L’offerta di 18 milioni di euro, però, non convince il club ligure che chiede 25 milioni per cedere il 23enne mediano danese a gennaio. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro, i bergamaschi rilanceranno inserendo nell’affare una contropartita tecnica.