Continua la campagna di rafforzamento del Lecco di mister Luciano Foschi in vista dell'esordio – ritardato – nel campionato di Serie B 2023-2024. Dopo l'arrivo in attacco di Lorenzo Di Stefano dalla Sampdoria e Andrija Novakovich dal Venezia, ecco altri due tesseramenti di valore: l'esterno Davide Guglielmotti, che arriva a titolo definitivo e con un biennale dalla Reggiana e che, proprio a Lecco, nella finale di ritorno contro il Foggia aveva ricevuto il premio di gol più bello della Serie C 2022-2023. E Mats Lemmens, terzino destro in prestito dal Lecce. Di seguito, i due comunicati ufficiali del club bluceleste:
"Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Davide Guglielmotti con contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Guglielmotti è un esterno destro, classe 1994, dotato di grande tecnica e spinta. Nella sua carriera ha vestito le maglie di Cremonese, Pistoiese, Pro Patria, Renate e a Reggiana collezionando 235 presenze, 22 reti e 15 assist. La scorsa stagione in particolare è stato protagonista con la maglia della Reggiana vincendo il campionato di Lega Pro".
"Calcio Lecco 1912 è lieta di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto i diritti alle prestazioni sportive di Mats Lemmens per la stagione 2023/24 dal Lecce. Lemmens è un terzino destro o difensore centrale classe 2002. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lecce in Primavera 1 collezionando 34 presenze, 5 reti e 3 assist"