Riprende il campionato dopo la sosta per le nazionali e ad aprire la 30/a giornata è lo scontro salvezza tra Como ed Empoli. Al Sinigaglia, i lariani hanno la ghiotta opportunità di dare la svolta definitiva al proprio cammino portandosi, in caso di vittoria, a + 10 sul terzultimo posto, occupato proprio dalla formazione toscana. E se questo non vale la salvezza, poco ci manca. Discorso opposto per gli azzurri che in casa del Como hanno l’obbligo di vincere per provare ad agganciare il gruppetto appena fuori dalla zona rossa e tenere in vita più che mai i sogni di permanenza in A. La squadra di D’Aversa sarà impegnata poi martedì in casa nella semifinale di Coppa Italia contro il Bologna prima di affrontare un altro scontro salvezza, sempre al Castellani, col Cagliari.
Diretta tv e streaming Como-Empoli
· Partita: Como-Empoli
· Data: Sabato 29 marzo 2025
· Dove: Stadio Sinigaglia (Como)
· Orario: 15:00
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 30ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Como-Empoli
La terna arbitrale e Var di Como-Empoli è cosi composta:
· Arbitro: Mariani
· Assistenti: Passeri-Imperiale
· IV ufficiale: Marinelli
· VAR: Fabbri-Paterna
Probabili formazioni Como-Empoli
Nessun ballottaggio in casa Como con Fabregas che ha le idee molto chiare. Assenti per squalifica Delle Alli e Nico Paz. Davanti, quindi spazio a Cutrone con Strefezza e Diao ai suoi fianchi. In mezzo al campo ci saranno Da Cunha, Perrone e Caqueret, mentre in difesa Goldaniga e Kempf al centro. Nell’Empoli si è fatto male in nazionale Ismajli al suo posto Viti, recuperato. Così come ha recuperato Fazzini che dovrebbe riprendersi un posto in attacco al fianco di Esposito, a supporto di uno tra Kouamé e Colombo.
Probabile formazione Como (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Da Cunha, Caqueret, Perrone; Strefezza, Cutrone, Diao. All. Fabregas.
Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Silvestri; Marianucci, Viti, Goglichidze; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Fazzini; Kouamé. All. D’Aversa.
Dove vedere Como-Empoli in TV
La partita tra Como e Empoli verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Como-Empoli in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla voce di Dario Mastroianni.
Pronostici Como-Empoli
Como favorito per i bookie. Su tutti i siti di scommesse le quote della formazione di Fabregas si aggirano tra l’1.70 e l’1.76, mentre il successo esterno dell’Empoli sale oltre il 5.00, col pareggio a 3.50. Le ultime tre partite dei toscani sono finite con meno di tre gol, per questo motivo l’Under 2.5 è favorito anche in questa occasione ed è offerto a 1.75.