Niente da fare per la Lazio: i biancocelesti perdono contro l'AZ e vengono eliminati dalla Conference League. I ragazzi di Sarri sono gli unici italiani a non proseguire il cammino europeo.
Nel primo tempo la Lazio passa in vantaggio con Felipe Anderson, bravo a far passare il pallone sotto le gambe del giocatore di fronte e a imbucare l'estremo difensore avversario sul primo palo. L'1-0 dei biancocelesti però dura poco: al 28' un bellissimo tiro di Karlsson non lascia scampo a Provedel, grazie a una traiettoria imparabile. AZ vicino al 3-1 a fine primo tempo, col portiere dei capitolini bravo a respingere il tiro ravvicinato di Karlsson.
Nel secondo tempo la Lazio sparisce. Sarri fa qualche cambio in ottica derby e i padroni di casa ne approfittano: il solito Karlsson serve Pavlidis al limite dell'area, che ha tutto il tempo per battere Provedel incrociando il tiro. I capitolini subiscono il colpo e i padroni di casa spingono, colpendo due legni e sprecando un'occasione davanti a Provedel. I ragazzi di Sarri si rendono pericolosi solo una volta con Pedro nella ripresa ma non basta.
Alla fine termine 2-1 per l'AZ come all'andata, Lazio fuori e già un po' con la testa al derby, come dimostrano anche i cambi di Sarri a inizio ripresa. Resta però il rammarico per la squadra biancoceleste, unica italiana fuori dall'Europa.