Si è conclusa da pochi minuti la gara tra KRC Genk e Fiorentina: al termine dei primi 90 minuti della gara valida per la Uefa Conference League le due formazioni raccolgono un punto a testa. Il match infatti vede concludersi con il risultato finale di 2 a 2.
A partire con il giusto piglio sono i padroni di casa: la squadra belga, dopo due minuti di gioco, prova a rendersi pericolosa ma – sugli sviluppi di un bel traversone – Milenkovic è attento ed anticipa Zeqiri. Passano però circa sette minuti di gioco e la Fiorentina di Vincenzo Italiano passa avanti: Biraghi batte alla perfezione il primo calcio d’angolo del match, il difensore Luca Ranieri stacca benissimo e, complice la presa non perfetta dell’estremo difensore avversario, arriva il vantaggio Viola. Dopo cinque minuti dal vantaggio il Genk realizza il pareggio con Zeqiri: sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del club belga, complice una deviazione non favorevole da parte di Mandragora e Biraghi, Zeqiri si trova solo ed in spaccata sigla il pareggio. Al minuto 24 del primo tempo è però ancora la Fiorentina a passare in vantaggio. Ancora una volta, da calcio d’angolo, è il difensore centrale Luca Ranieri a realizzare la rete del secondo vantaggio Viola: Biraghi calcia benissimo l’angolo, Milenkovic fa la sponda e Ranieri supera – per la seconda volta – l’estremo difensore dei padroni di casa. Al 35’ Mckenzie si divora il gol del pari: ancora una volta da punizione il Genk si rende pericoloso e Mckenzie anticipa alla perfezione Christensen ma il colpo è poco preciso, si salva la squadra di Italiano.
Ad inizio ripresa il Genk rientra bene in campo e sembra che la rete del pari possa arrivare da un momento all’altro: sono però i Viola, al 75esimo, ad avere la possibilità di chiudere definitivamente il match con Milenkovic. Ranieri realizza un tunnel in area di rigore e serve l’altro compagno della difesa, Milenkovic è però poco preciso e sciupa l’occasione. Quando tutto sembrava indirizzare il match a favore dei Viola ecco la doccia fredda per Italiano ed i suoi: minuto 85, Mckenzie colpisce al meglio il pallone dopo un calcio d’angolo e sigla la definitiva rete del pareggio. Si salva la Fiorentina nel finale, il palo nega la gioia del gol a Tolu e consegna un punto ai Viola.