“De Bruyne? Mi auguro che fosse contrariato per il risultato, se lo fosse per altro ha preso la persona sbagliata”. Dura presa di posizione del tecnico del Napoli, Antonio Conte, dopo la sconfitta 2-1 contro il Milan a San Siro. A Conte è stato chiesto un commento sul gesto di stizza del centrocampista belga al momento del cambio: De Bruyne ha infatti esternato platealmente il suo disappunto quando l’allenatore ha deciso di sostituirlo: scuro in volto, ha espresso il fastidio con un gesto della mano inequivocabile.
Conte: “Non si possono prendere gol simili”
Conte ha commentato anche la sconfitta: “Quello che non mi è piaciuto sono state le due situazioni in cui abbiamo preso gol perché a livello difensivo di squadra potevamo fare molto meglio. Per il resto non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. Creare contro il Milan a San Siro non è da tutti, questa è la strada”.
Il precedente di Manchester
Conte ha già sostituito De Bruyne in questa stagione, lo scorso 18 settembre, nella sfida di Champions di Manchester contro il City, la squadra in cui il belga ha giocato dal 2015 fino alla scorsa stagione. Una mossa decisa per inserire un difensore (Olivera) dopo l’espulsione al 21’ del primo tempo di Di Lorenzo. In quell’occasione De Bruyne ha accettato il cambio senza alcuna protesta, sedendosi in panchina e continuando a incitare i compagni, rimasti in inferiorità numerica.