ROMA – Ancora 48 ore di passione, ma il colore della fumata ricomincia a tendere verso l’azzurro. Tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte non c’è stata infatti rottura e dopo un lungo incontro nell’abitazione romana del presidente le parti si sono al contrario riavvicinate, al punto da far pensare che entro la fine della settimana il tecnico leccese possa sciogliere le sue riserve e convincersi a continuare almeno per un’altra stagione la sua avventura sulla panchina del Napoli.
Si fa dunque meno probabile l’ipotesi di un altro divorzio clamoroso sulla falsariga di quello di due anni fa con Luciano Spalletti, che era arrivato subito dopo la conquista del tricolore.
I colpi di mercato
Conte ha ribadito di non avere accordi con altre squadre e ha preso atto della volontà di De Laurentiis di tenere alta l’asticella delle ambizioni anche nella prossima stagione. L’imminente arrivo a Napoli di Kevin De Bruyne sarà in questo senso la prima prova tangibile dei buoni propositi del presidente, già in azione pure per migliorare il centro sportivo. Ma soprattutto dal mercato – passi avanti pure per l’attaccante David e per Frattesi – può arrivare presto la spinta decisiva per convincere il tecnico a sciogliere le sue ultime riserve.