Questo sito contribuisce alla audience di
 

Conte ha un metodo: perdona De Bruyne e avvisa il Napoli

Per la Champions al Maradona arrivano i portoghesi dello Sporting. Il tecnico dei campioni d’Italia rilancia
il belga: “Con Kevin patti chiarie amicizia lunga: non tollererò altri errori”

Napoli – Al Maradona torna la Champions League dopo diciannove mesi e l’osservato speciale è Kevin De Bruyne, nervoso a San Siro e perdonato con riserva da Antonio Conte alla vigilia della delicata sfida di stasera contro lo Sporting Lisbona. “Ci siamo chiariti, patti chiari e amicizia lunga, ma un altro errore non sarà concesso”, s’è infatti raccomandato il tecnico del Napoli, estendendo il suo avvertimento al resto del gruppo. Il campione belga si era lamentato per la sostituzione di domenica scorsa contro il Milan e il caso sta facendo discutere pure i tifosi azzurri, che saranno in 50 mila e riempiranno lo stadio con l’ennesimo sold out della stagione, affamati per il lungo esilio dall’Europa. L’osservato speciale è il belga, tre reti in trasferta e impalpabile nelle due apparizioni in campionato (contro Cagliari e Pisa) a Fuorigrotta, dove la vetrina internazionale gli offre una ghiotta occasione per riprendersi la copertina.

Conte non cambia il centrocampo

Conte sembra intenzionato a confermare il modulo con quattro centrocampisti: garanzia di equilibrio e utile nell’occasione anche come antidoto per l’emergenza difensiva. Mancheranno infatti lo squalificato Di Lorenzo (espulso nello sfortunato debutto con il City) e i convalescenti Rrahmani e Buongiorno. “Gli infortuni sono abbastanza normali quando si partecipa alla Champions e bisogna scendere in campo ogni tre giorni, ma è dura se i problemi si concentrano tutti nello stesso reparto”, s’è rimboccato le maniche Conte, che rispetto alla trasferta di San Siro recupera almeno Spinazzola e Olivera.

Il contrattempo aereo dello Sporting

Promossi tra i titolari anche il portiere Milinkovic e Beukema, a riposo con il Milan proprio in vista della sfida con lo Sporting. “Avremo di fronte una squadra forte, da rispettare. Noi però vogliamo metterci alla prova e soprattutto abbiamo bisogno dei tre punti”. I portoghesi sono arrivati a notte fonda per un ritardo aereo. L’imperativo per i campioni d’Italia è invece muovere la classifica.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Slot mette in dubbio la consistenza dei rigori dopo la sconfitta del Liverpool in casa del Galatasaray

Mer Ott 1 , 2025
Slot si chiede perché al Galatasaray sia stato assegnato un rigore ma quello del Liverpool è stato annullato dal VAR

Da leggere