CASTEL VOLTURNO – L’allungo in vetta alla classifica regala al Napoli i primi riconoscimenti. Antonio Conte ha vinto infatti il premio come miglior allenatore della Serie A per il mese di settembre, trofeo che gli sarà consegnato venerdì pomeriggio allo stadio Maradona, a pochi minuti dal fischio d’inizio dell’anticipo contro il Como.
La Lega Serie A ricorda che il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive, che hanno valutato gli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco, oltre che di comportamento tenuto durante le gare. “Fin dal suo arrivo a Napoli, Conte ha trasmesso ai suoi giocatori la sua filosofia fatta di lavoro duro, ambizione e mentalità vincente. Questa nuova attitudine ha consentito al Napoli di ottenere subito risultati positivi, premiando la scelta del presidente De Laurentiis di riportare in Italia uno degli allenatori più vincenti del mondo – ha commentato l’ad di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Le scelte tattiche e la perfetta fase difensiva hanno spinto il Napoli nuovamente in testa alla classifica, garantendo alla Serie A la fondamentale alternanza al vertice che è sinonimo di interesse ed equilibrio”.
Ma Conte è già concentrato sulla sfida contro il Como. Oggi seduta di rifinitura a Castel Volturno, poi tutti in ritiro in in hotel di Pozzuoli. Si va verso la conferma in blocco della squadra che ha battuto domenica scorsa il Monza. Il Napoli vuole sfruttare l’anticipo di campionato per allungare in classifica.