Per Marco Friedl, capitano del Werder Brema, la prima giornata di Bundesliga è stata da dimenticare due volte. Prima la pesante sconfitta per 4-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte, poi l’umiliazione davanti alle telecamere. Subito dopo il match, la giornalista di Sky Germania Katharina Kleinfeldt, che lo aveva intervistato già nel pre-partita, non lo ha riconosciuto e lo ha scambiato per un giocatore dei padroni di casa. La domanda è stata surreale: «Soddisfatto di questa vittoria?».
La scena davanti alle telecamere
Friedl si era presentato ai microfoni con la maglia dell’Eintracht, appena scambiata con l’ex compagno Michael Zetterer, e questo ha tratto in inganno la cronista. Convinta di avere davanti un protagonista del 4-1, Kleinfeldt ha iniziato parlando della vittoria. La risposta del difensore austriaco è stata glaciale: «Sono un giocatore del Werder Brema…». Solo in quel momento la giornalista si è accorta della gaffe e ha chiesto scusa in diretta.
La reazione del capitano del Werder
Intervistato a freddo, Friedl ha commentato con lucidità l’episodio, senza nascondere l’imbarazzo: «Non mi era mai capitato nulla di simile in carriera, è stato tutto assurdo e anche un po’ ridicolo».