Questo sito contribuisce alla audience di
 

Coppa Italia, Lazio-Napoli: dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni

Gara secca all’Olimpico con in palio i quarti di finale. Poco turnover per Baroni, Conte invece darà spazio a chi ha giocato meno

Diretta tv e streaming Lazio-Napoli

•Partita: Lazio-Napoli

•Data: giovedì 5 dicembre 2024

•Dove: Stadio Olimpico (Roma)

•Orario: 21:00

•Canale TV: Italia Uno

•Streaming: Sportmediaset, Infinity

•Competizione: Ottavi di Finale Coppa Italia

Lazio e Napoli si affrontano nel primo dei due atti ravvicinati che vedrà le due squadre avversarie anche domenica sera al Maradona in campionato. Intanto però questa sera all’Olimpico ci si gioca in gara secca l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. I biancocelesti vogliono riscattare l’amaro ko di Parma, mentre i campani puntano ad andare avanti il più possibile, considerando anche l’assenza dalle competizioni europee. In caso di parità nei minuti regolamentari, si andrà direttamente ai calci di rigore senza tempi supplementari. Nei 166 precedenti 63 vittorie degli azzurri, 51 dei capitolini e 52 pareggi.

Chi arbitra Lazio-Napoli

La terna arbitrale e Var di Lazio-Napoli è cosi composta:

Arbitro: Pairetto

Assistenti: Berti-Bahri

IV Ufficiale: Rapuano

VAR: Serra-Mazzoleni

Probabili Formazioni Lazio-Napoli

Approccio diverso a questa sfida da parte di Baroni e Conte. Il tecnico biancoceleste non stravolgerà la formazione-tipo: ci sarà sicuramente Rovella, squalificato in campionato, così come Zaccagni e Castellanos, considerando che Dia non è al 100%. In porta spazio a Mandas, in difesa Tavares è sulla via del recupero ma non sarà rischiato, per la coppia centrale Gila, Romagnoli e Gigot si giocano due maglie. Scalpita Pedro, che potrebbe spuntarla dopo la prova opaca di Dele-Bashiru a Parma. L’ex ct della Nazionale invece è pronto a presentare all’Olimpico una squadra completamente nuova rispetto a quella che ha battuto il Torino in campionato. Chance dunque per chi ha visto pochissimo il campo: dalla coppia centrale Rafa Marin-Juan Jesus a Folorunsho (in estate vicino proprio alla Lazio), fino a Ngonge, Raspadori e Simeone. Mazzocchi è ancora ai box, possibile adattamento di Zerbin sulla corsia difensiva destra. Tra i pali Caprile.

Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Mandas, Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Noslin, Pedro, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni.Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Caprile, Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola, Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, David Neres, Simeone. All. Conte.

Dove vedere Lazio-Napoli in tv

La partita tra Lazio e Napoli verrà trasmessa gratuitamente in esclusiva su Italia Uno, canale 6 del digitale terrestre.

Lazio-Napoli in diretta Streaming

Per vedere la partita in streaming, Mediaset permette gratuitamente la visione sui siti Sportmediaset e Infinity, disponibile anche sulla rispettiva app. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Telecronisti Mediaset per il match

La telecronaca di Mediaset sarà affidata alla coppia Callegari-Paganin.

Pronostici Lazio-Napoli

Lazio leggermente favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei biancocelesti è offerta a 2.45, mentre il successo del Napoli è dato a 2.95. Meno fiducia nel pareggio, in lista a 3.20. Per questa partita, considerando l’alta posta in palio, immaginiamo che non ci saranno tanti gol, quindi vi consigliamo il segno “under 2,5” a 1.65.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Arsenal are more than just set-pieces - Arteta

Gio Dic 5 , 2024
Mikel Arteta says his Arsenal team have the belief that they can score from every angle on the pitch.

Da leggere

P