Questo sito contribuisce alla audience di
 

Coppa Italia, Torino senza problemi. Fuori le neopromosse Como, Parma e Venezia

I granata superano il Cosenza. Lariani ko ai rigori con la Samp (che sfiderà il Genoa), ducali sorpresi in casa dal Palermo, il Brescia batte i lagunari

Non sbaglia il Torino, mentre cadono Venezia, Parma e Como, le tre neopromosse in Serie A. È questo il verdetto della serata di ieri di Coppa Italia. I granata di Paolo Vanoli si impongono 2-0 sul Cosenza passando in vantaggio dopo pochi secondi per l’autogol di Camporese, che per allontanare un cross di Ilic finisce per deviare la sfera alle spalle di Micai. La partita poi prosegue senza particolari spunti, se non per una parata importante di Milinkovic-Savic su Fumagalli e un palo colpito da Bellanova. All’84’ arriva il raddoppio, con Adams che lavora bene il pallone e serve l’assist a Zapata: il Torino passa quindi ai sedicesimi, dove affronterà l’Empoli.

Venezia ko a Brescia

Inizia con una pesante sconfitta l’avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Venezia, che cade 3-1 a Brescia. I veneti, freschi di ritorno in Serie A, partono bene con Gytkjaer, fermato dal palo, ma poi passano in svantaggio per la rete di Borrelli al 14′. Il Venezia comunque ci prova, ma Lezzerini salva ancora su Gytkjaer e poi su Sagrado. A inizio ripresa arriva il raddoppio del Brescia con Olzer, che poi firma il 3-0 con una botta di mancino all’82’. A un minuto dalla fine, la rete di Idzes rende solo meno amaro il passivo per il Venezia: a passare sono i lombardi, che nel prossimo turno affronteranno un’altra formazione di Serie A, il Monza.

Il Palermo sbanca Parma

Cade anche un’altra neopromossa, il Parma, sorpreso dal Palermo di misura in una partita in cui il portiere dei rosanero, Gomis, è assoluto protagonista, come nell’occasione del rigore parato a Man al 19′. Dopo qualche spunto interessante di Bonny e dello stesso Man, è il Palermo a passare nel recupero del primo tempo: lo scambio tra Diakité e Insigne sorprende la difesa dei ducali, con il secondo che può guadagnare metri e infilare Chichizola sul primo palo da posizione defilata. Nel secondo tempo pochi spunti fino al 92′, quando Gomis corona una partita di altissimo livello respingendo anche il tentativo a colpo sicuro di Circati: avanza, quindi, il Palermo, che ai sedicesimi affronterà il Napoli.

La Samp si regala il derby

Il Como inaugura la stagione con una sconfitta ai rigori contro la Sampdoria di Andrea Pirlo dopo l’1-1 dei tempi regolamentari: i blucerchiati passano in vantaggio al 38′ con una bella ripartenza finalizzata da Ioannou, mentre al 44′ la combinazione Da Cunha-Strefezza libera Cutrone che da pochi passi pareggia. Ai rigori, gli errori di Verdi (palo) e Braunoder (traversa) rendono vana la parata di Reina su Meulensteen e condannano la formazione di Fabregas: ai sedicesimi ci va la Samp, che sarà impegnata nel Derby della Lanterna con il Genoa.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Morata e Alice Campello si separano: “Una decisione dolorosa”

Lun Ago 12 , 2024
Il neo attaccante del Milan e la moglie annunciano via social la fine del matrimonio. Si erano sposati nel 2017

Da leggere

P