Questo sito contribuisce alla audience di
 

Coppia Italia: in stagione Inter avanti, ma nelle finali è parità

Sarà il quarto incontro stagionale tra Juventus e Inter, mentre è il terzo in una finale di Coppa Italia.

Inter e Juventus si sfideranno per la finale di Coppa Italia domani sera all’Olimpico di Roma. Il Derby d’Italia è una delle gare più sentite nel nostro Paese, e anche domani sicuramente non mancherà spettacolo, colpi di scena e polemiche.

Questo non sarà tra l’altro il primo incontro tra bianconeri e nerazzurri in una finale di Coppa Italia, bensì il terzo. I primi due, a cavallo tra gli anni ‘50 e ’60, hanno registrato un successo per parte. Il primo fu un 4-1 per l’Inter nel 1959, mentre il secondo fu sei anni più tardi, nel 1965, e in quel caso si imposero i bianconeri per 1-0.

Molto diverso invece il bollettino stagionale, con le due squadre che si sono affrontate ben tre volte con due vittorie nerazzurre, ovvero il successo nella Supercoppa Italiana col gol di Alexis Sanchez alla fine dei supplementari e la gara di Serie A all’Allianz terminata 1-0 con un autogol di De Sciglio al 97′. L’altra gara invece, a San Siro, è finita 1-1 a ottobre.

Next Post

Ma quanto è forte Haaland? La parola ai big, da Guardiola a Rose

Mer Mag 11 , 2022
Il Manchester City ha deciso di puntare su Erling Haaland per il futuro del reparto offensivo: scopriamo perché tramite le dichiarazioni rilasciate negli ultimi mesi da big come Guardiola, Rose, Brandt e Andersson.

Da leggere

P