Serse Cosmi al Manchester City. Lo immaginate? Eppure, secondo quanto ha raccontato lui stesso, c’è stato un momento in cui l’idea a qualcuno sarebbe venuta. E non a un signor nessuno. Ma a Liam Gallagher, cantautore britannico, icona del britpop e degli Oasis – che hanno appena annunciato la reunion per un tour nel 2025 – nonché grandissimo tifoso della squadra allenata da Pep Guardiola.
Liam Gallagher voleva Cosmi al Manchester City
Cosmi ha raccontato l’aneddoto a Radio Serie A, anche se a lui la voce è arrivata per interposta persona: “Erano gli anni in cui allenavo il Perugia e un mio amico, che vive a Londra, un artista e una persona straordinaria, mi disse: ma sai che ho letto un’intervista a Gallagher in cui gli dicevano chi vuoi per il Manchester City e sembra, sembra, che lui abbia detto che come allenatore gli sarebbe piaciuto quell’allenatore col cappellino che allenava in Italia. Ora, all’epoca col cappellino c’ero solo io. Avesse detto pelato eravamo in tanti, ma col cappellino solo io”.
Cosmi: “Ma era un altro City”
Cosmi ha anche specificato un dettaglio non trascurabile, soprattutto per i più giovani: “All’epoca, parliamo di venticinque anni fa, il City non era certo la società di adesso. Era sempre una società famosa, ma non solida economicamente come è adesso”.