Approdo in Serie A sempre più probabile per Cyriel Dessers. L’attaccante ex Feyenoord, rientrato al Genk a giugno, è dichiaratamente un obiettivo di mercato della Cremonese neopromossa. Secondo quanto riporta Sky Sport, le parti sarebbero sempre più vicine con la chiusure che dovrebbe arrivare la prossima settimana.
Classe 1994, nato in Belgio da padre fiammingo e madre nigeriana, Dessers è cresciuto in patria nel Leuven, squadra che lo ha fatto debuttare tra i professionisti nella stagione 2013-2014 per poi venderlo al Lokeren. L’attaccante, però, ha vissuto le stagioni migliori in Olanda: prima con il Nac Breda nel 2016-2017 – 29 gol in 40 presenze – e poi con l’Heracles – 18 reti in 29 partite nel 2019-2020. Nei Paesi Bassi è tornato anche la scorsa estate, in prestito dal Genk al Feyenoord con cui l’attaccante ha segnato 20 gol, metà dei quali in Conference League dove ha vinto il titolo di capocannoniere.
Dessers è tuttora di proprietà del Genk avendo due anni di contratto da rispettare con il club belga. La Cremonese spera di metterlo a disposizione di Massimiliano Alvini, ma serviranno almeno 4 milioni più bonus per portare l’attaccante in Italia.