Secondo pareggio in due partite sulla panchina della Cremonese per Davide Ballardini, ma se quello di Napoli in Coppa Italia aveva fatto da antipasto al passaggio del turno dopo i rigori quello di Bologna rimanda ancora per i grigiorossi l'appuntamento con la prima vittoria in campionato.
Al Dall'Ara, anzi, al netto della sfortunata autorete di Chiriches che ha sancito l'1-1 i lombardi hanno più rischiato di perdere che di vincere. La zona salvezza resta a -9, ma intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del match Ballardini continua a dirsi ottimista per la rincorsa verso il quart'ultimo posto: "Oggi mi è piaciuto l'approccio della squadra, poi è venuto fuori il Bologna. Comunque non meritavamo di vincere, ma neppure di perdere. Qui ho trovato un ambiente molto buono, dove c'è tutto per fare bene, dalla società ai giocatori che sono tutti molto disponibili. Non guardiamo la classifica e pensiamo a fare una partita alla volta".
Il tecnico romagnolo ha le idee chiare su dove migliorare: "Siamo stati solidi in difesa, ma dobbiamo diventare più bravi nella gestione della palla e nella pressione sull'avversario. Dobbiamo stare più corti, oggi siamo stati troppo bassi. Nella costruzione del gioco oggi non abbiamo avuto la tranquillità e la personalità che ci servono".