Questo sito contribuisce alla audience di
 

Cristiano Ronaldo e un incasso da quasi 300 milioni in un anno: è ancora il giocatore più ricco del mondo

Il portoghese nella classifica di Forbes è quello che incassa di più: oltre il doppio di Messi

Pallone d’oro, scarpa d’Oro, campionato inglese, italiano, spagnolo. Europeo. Champions. Coppe e supercoppe. Ma quanto è lunga la lista dei trofei di Cristiano Ronaldo? Più o meno del suo conto in banca? Questo è il dilemma. E possibile che alla sua età, nessuno si offenda ma per un calciatore 39 anni si può dire anche veneranda età, sia ancora il giocatore più pagato al mondo? Succede, se sei il calciatore con più visibilità al mondo e se decidi di svernare dove non sanno come spendere i soldi: va’ dove ti porta il portafogli.

Cr7, poi Messi e Neymar

Il conto di Cr7 è irrangiugibile: per Forbes – che ha pubblicato come ogni anno la top 10 dei calciatori più pagati – CR7 tra i 220 milioni di ingaggio e le sponsorizzazioni ha incassato 285 milioni di dollari. Più del doppio di Messi, secondo nella speciale classifica. Si possono vincere più Palloni d’oro, non stipendi dorati. L’argentino ha incassato 135 milioni di dollari (60 ingaggio +75 di guadagni extra campo).

Fermo da un anno, ha un conto che si muove Neymar, accolto a peso d’oro dai sauditi dell’Al Hilal per 110 milioni di dollari (80+30). Incassare senza giocare, il calcio delle stelle è anche così: basta il nome e sono milioni di milioni.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Let's get behind him - Pearce calls on England fans to back Tuchel

Gio Ott 17 , 2024
Ex-Three Lions defender Stuart Pearce has called on England fans to get behind 'fantastic' coach Thomas Tuchel

Da leggere

P