Questo sito contribuisce alla audience di
 

Cristiano Ronaldo sempre decisivo: il Portogallo ribalta la Scozia

CR7 entra e segna il gol-vittoria (2-1) a 2′ dalla fine. Britannici illusi dall’iniziale rete di McTominay e ripresi da Bruno Fernandes, a segno su assist di Leao. Modric si fa il regalo alla vigilia dei 39 anni: su punizione decide Croazia-Polonia (1-0). Vincono anche Spagna (1-4 in Svizzera) e Danimarca (2-0 alla Serbia)

Ancora una volta nel segno di Ronaldo, autore del 901° gol in carriera, 132° in nazionale, il Portogallo supera (2-1) in rimonta la Scozia di Gilmour e resta in testa a punteggio pieno nel gruppo 1 di Lega A di Nations League. In ct Martinez inizialmente ha lasciato CR7 in panchina e i lusitani sono andati sotto, trafitti (7’) da McTominay, a segno per la seconda partita di fila, con un perfetto colpo di testa su cross dalla sinistra di McLean. Ronaldo è entrato a inizio ripresa e la musica è cambiata. Il Portogallo ha pareggiato al 54’ con un forte sinistro in diagonale da fuori area di Bruno Fernarndes, smarcato da Leao. CR7 si è preso totalmente la scena nel finale: ha colpito due pali nel giro di 1’ e poi, all’88’, ha segnato il gol-vittoria facendosi trovare pronto sul secondo palo su un cross dalla sinistra di Nuno Mendes.

Modric a segno alla vigilia del 39° compleanno: decide Croazia-Polonia

Nello stesso girone successo anche della Croazia di Sosa che ha piegato 1-0 la Polonia di Skorupski, Dawidowicz, Zalewski, Urbanski e Zielinski grazie a un gioiello di Luka Modric che, nel giorno della sua 180/a presenza in nazionale, ha trovato il modo migliore per festeggiare il compleanno in arrivo (spegnerà le 39 candeline lunedì, ndr) segnando il gol decisivo al 54’ con una splendida punizione a giro dal limite.

La Spagna in 10 cala il poker in Svizzera, bene la Danimarca

Nel gruppo 4 prima vittoria della Spagna campione d’Europa che a Ginevra ha piegato 1-4 la Svizzera resistendo per 70’ in 10 contro 11. Iberici avanti 0-2 in meno di un quarto d’ora con Joselu (4’) e Fabian Ruiz (13’) poi però le cose si sono complicate quando al 21’ Le Normand si è fatto espellere per fallo da ultimo uomo su Embolo. La Svizzera si è caricata, ha accorciato le distanze al 41’ con Amdouni ma la Spagna non ha tremato e nel finale ha chiuso i conti con Fabian Ruiz (77’) e Ferran Torres (80’). In testa al girone a punteggio pieno (6 punti) c’è la Danimarca che ha sconfitto 2-0 la Serbia di Pavlovic, Ilic, Samardzic e Jovic. Hanno deciso le reti di Gronbaek (36’) e Poulsen (61’). Il ct Knudsen ha fatto entrare nella ripresa Dorgu, Isaksen e Frendrup.

Lega C: vince la Slovacchia, in gol Duda

Nel gruppo 1 di Lega C bene la Slovacchia (Obert, Duda, Lobotka e Suslov in campo dal 1’) salita a 6 punti grazie al successo interno per 2-0 sull’Azerbaigian. Ha sbloccato il risultato al 22’ proprio Duda trasformando un rigore, ha chiuso i conti già al 26’ Strelec. Alle spalle della Slovacchia sale (4 punti) la Svezia di Hien che ha sconfitto 3-0 l’Estonia con i gol di Gyokeres (30’ e 44’) e Isak (40’).Nel gruppo 3 si è formata una coppia al comando, a quota 4, composta da Bulgaria e Bielorussia. La squadra di Antov (rimasto in panchina) ha piegato 1-0 l’Irlanda del Nord grazie a una rete di Despodov (40’). Gli uomini di Alos hanno vinto 0-1 in Lussemburgo con un gol al 76’ di Gromyko.

Lega D: pari tra Gibiliterra e Lichtenstein, San Marino resta in vetta

Infine nel gruppo 1 di Lega D Gibilterra e Liechtenstein hanno pareggiato 2-2 consentendo a San Marino di rimanere in testa al girone. Padroni di casa avanti due volte, grazie a Walker, autore di una doppietta (8’ e 82’ su rigore) e raggiunti prima da Saglam (53’), su assist dello ‘spallino’ Buchel, e poi in 10, dopo l’espulsione di Chipolina (97’) da Hasler, a segno su rigore al 14’ di recupero (104’).

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

'Cristiano was exemplary' - Martinez explains super sub Ronaldo decision

Lun Set 9 , 2024
Ronaldo found the back of the net in the 88th minute in Sunday's win over Scotland

Da leggere

P