La telenovela Cristiano Ronaldo, che ci ha accompagnati in tutta l’estate, sembra destinata a continuare.
L’ex Juventus e Real Madrid infatti non trova pace. All’apertura del calciomercato aveva fatto capire in maniera molto chiara che sarebbe voluto andare via poi sono insorti i problemi nella cessione perché nessuna squadra si è dimostrata intenzionata ad acquisirlo, considerato l’ingaggio (più di 20 milioni di euro a stagione) e l’età (37 anni).
Così la stella portoghese ha ricucito i rapporti con il Manchester United. Tuttavia, la calma è durata pochi giorni. Il caso è scoppiato di nuovo dopo l’amichevole contro il Rayo Vallecano, con Ronaldo che ha abbandonato l’Old Trafford a fine primo tempo, senza permesso. L’opinione pubblica e i tifosi si sono dunque rivoltati contro di lui, così come il tecnico Ten Hag – che lo ha definito un comportamento inaccettabile – e alcuni compagni di squadra.
Secondo il Sun, buona parte dei compagni vorrebbe non vederlo più per via di certi atteggiamenti da primadonna. Non mancano gli amici, però in molti sperano in una cessione del portoghese per ripristinare un maggiore equilibrio interno. Ma dove può andare CR7?
Il problema rimane lo stesso: non c’è una squadra in Europa che abbia voglia di investire tanti soldi su di lui. Secondo i media messicani, lo United potrebbe intavolare uno scambio con il Napoli per Hirving Lozano. Tuttavia, come minimo, il Manchester United dovrebbe accettare di pagare una parte consistente dell’ingaggio del 5 volte Pallone d’Oro. E al momento questa resta più un’ipotesi di fanta mercato, che una reale possibilità di trattativa.