Cristiano Ronaldo firma un nuovo record. Stavolta però non si parla di gol o trofei, ma di social media: il fuoriclasse portoghese dell’Al-Nassr, 40 anni il prossimo 5 febbraio, ha infatti superato l’incredibile soglia di un miliardo di follower sui propri profili. Nessuno prima di lui era riuscito a raggiungere un numero così alto.
Su Instagram 638 milioni
Più della metà dei seguaci del cinque volte Pallone d’oro arrivano da Instagram: attualmente sono 638 milioni, a cui si sommano i 170 su Facebook, i 113 su X e gli 8 su Weibo, un social network molto popolare in Cina. La spinta decisiva verso il miliardo è arrivata dal canale YouTube, aperto ufficialmente nemmeno un mese fa e che ha subito fatto il boom: in un solo giorno 20 milioni di iscritti, diventati presto 50 nel giro di una settimana. Da Messi a Neymar fino a Mbappe, nessun campione del mondo del calcio può vantare numeri simili.
“Il meglio deve ancora venire”
”Abbiamo fatto la storia: 1 miliardo di follower! Questo è più di un semplice numero: è una testimonianza della nostra passione, spinta e amore condivisi per il gioco e oltre”, ha scritto CR7 per festeggiare l’incredibile soglia. ”Dalle strade di Madeira ai palcoscenici più grandi del mondo, ho sempre giocato per la mia famiglia e per voi, e ora siamo un miliardo di persone. Siete stati con me in ogni passo del cammino, attraverso tutti gli alti e i bassi. Questo viaggio è il nostro viaggio e, insieme, abbiamo dimostrato che non ci sono limiti a ciò che possiamo ottenere. Grazie per aver creduto in me, per il vostro supporto e per essere parte della mia vita. Il meglio deve ancora venire e continueremo a spingere, vincere e fare la storia insieme”.