Questo sito contribuisce alla audience di
 

Da De Bruyne fino a Messi e Neymar, una squadra di fenomeni a parametro zero

A giugno tanti campioni vanno a scadenza: uno degli uomini più ambiti è David, bomber del Lille. L’Inter sogna Sané, la Juventus Partey. Meret e Verratti gli italiani più ambiti: il primo dovrebbe rinnovare con il Napoli, l’ex Psg è tentato dall’avventura in Brasile

Meret – Alexander-Arnold, Van Dijk, Tah – Verratti, De Bruyne, Partey, Neymar – Sané, David, Messi: no, non è la formazione delle stelle che scenderà in campo prossimamente per una gara di beneficenza. Si tratta dell’undici migliore dei giocatori che a giugno saranno sul mercato poiché in scadenza di contratto.

Salah e Van Dijk rimangono al LIverpool

Molti di questi non avranno problemi ad accasarsi. Basti pensare al primo della lista, Trent Alexander-Arnold, valutato 75 milioni da Transfermarkt, ormai prossimo a firmare per il Real Madrid. I suoi compagni di squadra ‘Momo’ Salah (valutazione 55 milioni) e Virgil Van Dijk (28 milioni) alla fine, dopo essere stati a lungo attirati dalle sirene arabe, dovrebbero restare al Liverpool. Filtra grande ottimismo dal club inglese: il prolungamento dei contratti dell’egiziano e dell’olandese dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.

L’Inter sogna Sané, la Juventus vuole Partey

Jonathan David (45 milioni), centravanti canadese già in doppia cifra per l’ottava stagione di fila, dorme sonni tranquilli. Non rinnoverà con il Lille ma non resterà di certo senza squadra. Dietro a lui c’è una lunga fila di grandi pretendenti, incluse Juventus e Inter. Più probabile che finisca in Premier. Leroy Sané (38 milioni) potrebbe davvero lasciare il Bayern a fine anno. E’ un altro che non avrà problemi ad accasarsi. In prima fila ci sono Barcellona e Inter. E proprio al Barcellona sta per finire Jonathan Tah, 29enne gigantesco centrale tedesco che, dopo 10 anni, dirà addio al Leverkusen. I catalani hanno nel mirino anche Partey dell’Arsenal sul quale sta lavorando a fari spenti la Juventus.

De Bruyne, futuro in Arabia o in Mls

Incerto, invece, è il futuro di Kevin De Bruyne che, anche lui, come Tah, lascerà il suo attuale club, il Manchester city, dopo 10 stagioni. Il 33enne belga è il sogno proibito dell’Inter ma l’enorme stipendio (guadagna 24 milioni di euro l’anno), fa ipotizzare che sia molto probabile che finisca in Arabia Saudita o in un club di Mls statunitense (lo vogliono New York e l’Inter Miami).

Messi resterà ancora all’Inter Miami?

Già l’Inter Miami dove gioca Messi che, a 37 anni, ha un contratto che scade il 30 giugno con opzione di rinnovo fino al 2026. E’ logico che il club americano lo voglia ancora, visto che sarà la sua stella al Mondiale per Club, ma non è escluso che la ‘Pulce’ approfitti della grande vetrina internazionale per strappare l’ultimo faraonico ingaggio della sua carriera.

Neymar potrebbe lasciare il Santos a giugno

L’ex compagno di squadra di Messi ai tempi del Barcellona, il 33enne Neymar, attualmente è tornato fino a giugno nel club che lo ha lanciato, il Santos, che vorrebbe, naturalmente, prolungare l’accordo almeno fino al 2026. Non è però da escludere che il fuoriclasse brasiliano sogni un ritorno in Europa o un approdo in Mls.

Meret e Verratti gli italiani più ambiti

Gli italiani più ambiti sono Meret e Verratti. Il portiere alla fine dovrebbe restare al Napoli con cui è in trattativa per il rinnovo per altri due anni. L’ex centrocampista della nazionale e del Psg, attualmente in forza all’Al-Arabi, è invece tentato dalle offerte che gli arrivano dal Brasile (Corinthins e Flamengo). Ma alla fine non è detto che anche lui resti in Qatar.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Le notti insonni di Conte: l’incubo dell’emergenza tra il Napoli e lo scudetto

Gio Apr 10 , 2025
Di Lorenzo e Anguissa assenti, Buongiorno e Spinazzola in dubbio. il tecnico studia due piani alternativi per il posticipo con l’Empoli

Da leggere

P