Luciano Spalletti è pronto a guidare l’Italia e insieme a lui ci saranno tante figure di spessore per ricreare quell’armonia che nella nazionale italiana manca da qualche tempo.
Ad affiancarlo, innanzitutto, due fedelissimi come il vice Marco Domenichini, che da 26 anni segue il tecnico toscano in tutte le sue avventure, e l’assistente tecnico Daniele Baldini, ex punto fermo in difesa nell’Empoli di Spalletti e poi suo collaboratore a partire dalla prima esperienza a Roma (2005).
Un altro assistente tecnico è Salvatore Russo, con Spalletti lo scorso anno a Napoli, il preparatore atletico Francesco Sinatti e l’altro preparatore atletico Franco Ferrini, che ha affiancato l’allenatore di Certaldo all’Inter. Ad occuparsi dei portieri ecco Marco Savorani che dopo 2 anni al Tottenham con Conte, quest’anno aveva sposato la causa Fiorentina e si dividerà proprio tra la Viola e la nazionale.
Dopo nove anni, assente Gabriele Oriali, mentre, come già annunciato qualche settimana fa, ci sarà Gianluigi Buffon a guidare la delegazione azzurra.
Da Domenichini a Buffon: tutto lo staff di Spalletti
Tanti nomi noti ma anche un’esclusione eccellente, quella di Oriali: ecco chi affiancherà il nuovo ct nell’avventura azzurra.