Questo sito contribuisce alla audience di
 

Dai club al presidente Abete: il mondo del calcio saluta Tavecchio

La notizia della scomparsa dell’ex presidente Figc ha suscitato sgomento in chi ha lavorato al suo fianco e non solo: tanti i messaggi di cordoglio nei confronti della famiglia e dei suoi cari.

È scomparso nella notte, a 79 anni, Carlo Tavecchio, dirigente sportivo, ex politico ma ricordato soprattutto per il ruolo di Presidente della Figc ricoperto dal 2014 al 2017. 
La notizia ha immediatamente fatto il giro del mondo ed ora sono in tanti a ricordarlo.
Più che un messaggio, ma quasi una missiva, arriva dal comitato del Crl, ultima “casa” di Tavecchio, che si conclude così: “Caro Presidente, hai corso per tutta la vita, ora riposa in pace”.
A loro fa eco il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete: “A nome personale, del Consiglio Direttivo di Lega, dei dipendenti e dei collaboratori e dell’intero movimento del calcio dilettantistico italiano, partecipo, a tutti i familiari e a quanti gli hanno voluto bene i sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza”. Aggiungendo anche: “Ci mancherà il suo instancabile impegno per la Lega e per il calcio dilettantistico, un esempio che resterà incancellabile quanto a dedizione, entusiasmo e competenza, sempre al servizio delle società e dei tesserati”.
Poi è la volta dei club: Napoli e Monza, con De Laurentis e Galliani in prima fila, hanno twittato le loro condoglianze ed il loro dispiacere, ma a mano a mano stanno arrivando messaggi commemorativi anche da parte dagli altri club come Udinese, Verona, Fiorentina e Cagliari. 

Next Post

L'infinito Buffon compie 45 anni: “Sogno un altro Mondiale”

Sab Gen 28 , 2023
Oggi non sarà in campo con il Parma per infortunio nel giorno del suo compleanno: “Vorrei giocare fino a 50 anni”

Da leggere

P