Daniel Maldini ha conquistato tutti, da Luciano Spalletti a Beppe Marotta e Piero Ausilio. Il primo lo ha convocato in Nazionale, gli altri due lo vorrebbero all’Inter in estate. Il centrocampista offensivo sta convincendo pubblico e critica con la maglia del Monza e molti club hanno messo gli occhi su di lui. In estate Lazio e Fiorentina avevano provato a prendere il 22enne figlio d’arte, ma senza successo. Maldini jr è rimasto in Brianza per fare grandi cose con il club di Adriano Galliani. Il futuro, però, non sarà a Monza.
Il piano dell’Inter
L’Inter ci proverà sul serio: il piano per cercare di bloccare il fantasista e poi farlo arrivare nella sessione estiva di mercato è pronto, con buona pace del Milan che non ha creduto nel potenziale del figlio di Paolo anche se ha conservato il 50% sulla futura rivendita e il diritto di pareggiare una eventuale offerta per riportarlo a casa. Sarebbe una beffa per i tifosi rossoneri vedere un Maldini con la maglia dell’Inter.
Costa 15 milioni. Per ora…
Il prezzo di partenza del classe 2001 è di 15 milioni di euro, ma è destinato a salire. Da qui la fretta dell’Inter di cercare di impostare la trattativa per evitare che il prezzo salga e per non ritrovarsi altre squadre – vedi la Juve – pronte a prendere il calciatore. I bianconeri da sempre monitorano i giovani italiani e Maldini è uno di questi. Il suo nome infiammerà il mercato estivo, l’Inter si è mossa per prima, Maldini ha aperto alla possibilità di tornare a Milano però con una maglia diversa da quella del Milan. Il Monza spera di creare un’asta ma i nerazzurri restano ottimisti.