Napoli pressing su Danilo, capitano della Juventus. Il brasiliano è un obiettivo preciso di Antonio Conte. Il tecnico leccese ha espressamente chiesto alla sua società di portare in azzurro il difensore-jolly. La trattativa con la Juventus è già partita, con Danilo che non vorrebbe lasciare i bianconeri a metà stagione ma nello stesso tempo disposto a cambiare maglia qualora fosse chiara l’intenzione della società di interrompere il rapporto a sei mesi dalla scadenza, come sembra. Allora, se l’operazione si concretizzasse e venissero trovati tutti gli accordi necessari, Danilo andrebbe.
Alla Juve piace Raspadori
Il discorso che sta andando avanti tra i due club potrebbe coinvolgere anche altri calciatori, come Giacomo Raspadori, apprezzato sia dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli che da Thiago Motta. Lo scambio però potrebbe farsi – viste le valutazioni diverse – solo con la cessione definitiva di Danilo al Napoli e quella in prestito dell’attaccante alla Juve.
Avanti per Danilo
Raspadori sta trovando poco spazio nel Napoli e nella sessione di mercato invernale la possibilità di vederlo con un’altra maglia è concreta. L’Atalanta dopo un lungo corteggiamento ha virato sul fantasista francese del Lione Cherki e i bianconeri potrebbero approfittarne. Thiago Motta vorrebbe un giocatore offensivo e duttile capace di ricoprire non solo il ruolo di vice Vlahovic ma anche quello di esterno offensivo. La trattativa tra le due società va avanti, con il Napoli pronto a discutere dello scambio, ma se questa operazione non dovesse concretizzarsi, Manna e De Laurentiis proveranno lo stesso a portare Danilo alla corte di Conte già nei primi giorni di gennaio, all’apertura della sessione invernale. Il Napoli ha fretta, il 33enne brasiliano è il regalo di De Laurentiis al suo allenatore.