Questo sito contribuisce alla audience di
 

David James para due rigori a un ragazzino e fa imbufalire i tifosi del Liverpool: “Sei senza vergogna”

Durante l’intervallo della sfida contro il Chelsea, l’ex portiere dei Reds non si è intenerito davanti al bambino di 11 anni che sognava di far gol sotto la Kop

LONDRA – “Calamity James” non si smentisce mai. O forse non ne azzecca una. Stiamo parlando di David James, ex portiere del Liverpool e della nazionale inglese, che non ha lasciato un buon ricordo nei tifosi oltremanica a causa delle sue ripetute papere. Tanto che l’allora allenatore dei Tre Leoni, Fabio Capello, lo ribattezzò proprio con il soprannome di “Calamità” che non lo ha più abbandonato. Neanche l’altro ieri, quando il 54enne ex calciatore ha scatenato di nuovo la furia dei tifosi. Stavolta, non per un clamoroso errore sotto porta. Ma, paradossalmente, per aver fatto il suo lavoro: ossia parare.

James chiude la porta

Se non fosse che James ha serrato la porta, con spettacolari interventi, a un ragazzino di 11 anni, invitato a calciare due rigori sotto la storica curva Kop dei tifosi del Liverpool, durante l’intervallo della partita di Premier League contro il Chelsea domenica scorsa vinta dai Reds per 2-1. Tra le due frazioni di un match di calcio inglese capita spesso che, nell’”half time”, ci siano eventi dedicati ad associazioni umanitarie o ai più piccoli. In questo caso, si è trattato di una piccola competizione amatoriale per bambini organizzata dalla banca Standard Chartered, sponsor del Liverpool, nell’ambito del suo programma sociale “Futuremakers” dedicato alle giovani generazioni.

Il sogno infranto del baby tifoso

Il ragazzino ha calciato due volte dal dischetto, anche in maniera potente e precisa, per la sua età. Un gol sotto la Kop sarebbe stato un sogno per lui, forse una occasione unica nella vita, e in genere le star stanno al gioco in queste circostanze: ossia fanno segnare i piccoli calciatori, fingendo di impegnarsi a parare i loro tiri. Invece, James, in forma smagliante, ha neutralizzato entrambi i rigori, negando all’11enne la gioia di segnare all’Anfield. Il tutto tra i “buuuh” dei tifosi di casa, con il bambino visibilmente affranto e deluso. Non solo. Pur citando la giusta causa dell’iniziativa “Charity Stars” legata a questo mini-evento dell’intervallo della partita, James si è vantato delle sue parate sui social, postando i video dei suoi interventi plastici e twittando ironico: “E dire che questo ragazzino ha avuto anche la possibilità di ribattere il rigore…”.

Le critiche sui social

Impietosi i commenti sui social, con i tifosi, soprattutto del Liverpool, furiosi e imbarazzati dal loro ex portiere: “E ti vanti anche di una cosa del genere? Sei senza vergogna, proprio…”. “Magari avessi parato così quando giocavi per noi, quando invece ci hai fatto perdere la finale di coppa di Lega del 1996 e il campionato l’anno dopo”. “Ah, bravo James, davvero impeccabile contro un ragazzino di dieci anni”, “quel bambino non avrà mai più una chance del genere”, “che persona orribile”, “perché l’hai fatto?”, “niente Playstation ieri sera, David?”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Le statistiche di Milan - Club Brugge 3-1 (Champions League)

Mer Ott 23 , 2024
Le statistiche di Milan – Club Brugge 3-1 (Champions League)

Da leggere

P