Questo sito contribuisce alla audience di
 

De Laurentiis accontenta Conte: sprint per prendere Lukaku

Trattativa serrata: il Chelsea vuole 40 milioni, ma il Napoli vuole chiudere a 30. Folorunsho sarà ceduto

Napoli, Chelsea e Romelu Lukaku, è la triangolazione che vale di fatto tutto il mercato azzurro, targato Antonio Conte. Big Rom è il punto di riferimento scelto dal condottiero azzurro e non rappresenta neanche una novità. Il sì è arrivato in tempi non sospetti. Il belga ha deciso di mantenere la parola data a quello che considera il miglior allenatore della sua carriera e ha rifiutato qualsiasi altra proposta.

Il Chelsea ne ha preso atto e quindi ora sta trattando col Napoli. L’intesa sul costo del cartellino ancora non c’è. I Blues partono da una richiesta alta, circa 40 milioni di euro, che ovviamente il club azzurro non è disposto a spendere per un bomber di grande impatto, ma comunque 31enne e con ingaggio alto (6 milioni di euro).

I 30 milioni del Napoli sono stati rispediti al mittente, quindi sarà necessario un rilancio, magari inserendo dei bonus per strappare il via libera del Chelsea, già la prossima settimana. Il diesse Manna vuole raggiungere al più presto l’intesa senza aspettare la cessione di Osimhen al Psg.

De Laurentiis sta pensando di lanciare un segnale importante concretizzando l’affare senza farsi condizionare dal tormentone che al momento ha bloccato gli altri acquisti promessi all’allenatore. In lista di attesa ci sono altri tre rinforzi, David Neres – per il quale proseguono i contatti con il suo entourage, lo scozzese Billy Gilmour e Marco Brescianini. La società intende completare al più presto l’organico da consegnare ad Antonio Conte. Il binario, dunque, è lo stesso e si proverà ad accelerare subito dopo il match con il Modena, in programma domani sera allo stadio Maradona.

La formazione sarà quella ammirata nelle ultime due amichevoli, poi cambierà in vista del debutto al campionato di domenica 18 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. La coperta a disposizione di Antonio Conte si allungherà sia in attacco che in mediana, dove le cessioni potrebbero essere addirittura tre. Quella di Cajuste al Brentford, in Premier League, si è concretizzata e lunedì lo svedese si sottoporrà pure alle visite mediche. Gianluca Gaetano, invece, si è avvicinato nuovamente al Cagliari, unica destinazione preferita, oltre al Napoli.

Pronto all’addio pure Michael Folorunsho, il cui ritorno rischia di durare poche settimane nonostante un rinnovo di contratto. Il Napoli lo aveva praticamente ceduto all’Atalanta per 15 milioni più 3 di bonus. La trattativa ha svelato l’attuale status del centrocampista: non è più così intoccabile e allora sta prendendo in considerazione varie possibilità che di certo non gli mancano (ha tanti estimatori in serie A, Lazio e Fiorentina su tutte).

Ieri ha cancellato sul suo profilo instagram tutte le tracce di Napoli: per i tifosi è un segnale chiaro della voglia di andare via.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Pepe lascia il calcio a 41 anni. Un quarto di secolo a ringhiare sugli attaccanti avversari

Ven Ago 9 , 2024
Il difensore centrale, simbolo prima del Real Madrid e poi del Porto, dice addio dopo aver battuto molti record di longevità. Famoso per la sua aggressività, in carriera ha ricevuto 23 rossi e più di duecento gialli

Da leggere

P