Questo sito contribuisce alla audience di
 

De Laurentiis, Conte e Di Lorenzo al murale di Maradona per l’anniversario della morte del Pibe

Omaggio nel quarto anniversario della scomparsa del campione argentino

Il Napoli ha deciso di rendere omaggio al capitolo più importante della sua storia, quello che ha reso il club famoso in tutto il mondo. Chiaro il riferimento a Diego Armando Maradona: sette anni indelebili con due scudetti e una Coppa Uefa conquistati da capitano.

Oggi è un giorno triste per tutti gli amanti del Diez, è il quarto anniversario della sua prematura scomparsa, avvenuta il 25 novembre 2020, quando l’argentino aveva compiuto da poco 60 anni. In mattinata il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, l’allenatore Antonio Conte e il capitano Giovanni Di Lorenzo sono stati al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli, diventato ormai il luogo del culto laico del capitano dei primi due scudetti azzurri, per dedicare un pensiero al giocatore più rappresentativo del Napoli.

De Laurentiis, Conte e Di Lorenzo hanno deposto dei fiori azzurri per omaggiare l’ex Pibe de Oro. Tanti gli applausi per le tre colonne del Napoli da parte dei tanti appassionati che da diverse ore sono a via De Deo per salutare Diego. Alle 17 ci sarà una vera e propria celebrazione con la fiaccolata per ricordare Maradona. “Come ogni anno, vogliamo ricordare la memoria del calciatore più grande di sempre, il Pibe de Oro, omaggiandolo con canti, cori, sciarpe, torce, fiaccole e soprattutto con il nostro ricordo”.

C’è anche un altro appuntamento all’esterno dello stadio che da quel giorno di quattro anni fa porta il nome di Maradona: alle 21 ci sarà la consueta torciata che partirà dalla curva B per illuminare Fuorigrotta nel segno del campione che Napoli non dimenticherà mai.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Le probabili formazioni di Slovan Bratislava-Milan (Champions League)

Lun Nov 25 , 2024
Le probabili formazioni di Slovan Bratislava-Milan (Champions League)

Da leggere

P