Questo sito contribuisce alla audience di
 

De Laurentiis: “Gli errori del 2024 sono miei. Grazie a Conte ho capito che bisognava ristrutturare”

“Sono io il deus ex machina del Napoli, sono l’imprenditore puro che investe il proprio denaro. Quindi è giusto che sia io a rispondere ai nostri straordinari milioni di tifosi”. “Lo stadio? Ne parlerò quando torno da Los Angeles”

Antonio Conte è l’uomo della ricostruzione. E ancora: il tema stadio sarà affrontato al più presto. Aurelio De Laurentiis ha stilato una sorta di bilancio del 2024 (ma manca ancora una partita, quella di domenica al Maradona con il Venezia) e ha parlato del futuro del Napoli ai microfoni di radio Crc: “Il 2024 va diviso in due sezioni. Dopo 14 anni di successi in cui siamo stati l’unica italiana sempre in Europa, c’è stato un blocco. La prendo filosoficamente. Mi assumo tutta la responsabilità degli errori e non voglio accusare nessuno. Sono io il deus ex machina del Napoli, sono l’imprenditore puro che investe il proprio denaro, quindi è giusto che sia io a rispondere ai nostri straordinari milioni di tifosi”.Il Napoli ha cambiato marcia in questo campionato: “Ho trovato nell’uomo Antonio Conte, cui faccio gli auguri, una persona che mi ha dato una mano capendo di quanto avessi bisogno di ristrutturare. Avevo molti calciatori dello scudetto, ma avevamo bisogno di instaurare con loro e con i nuovi, un’aria nuova, da grande competizione. Ringrazio Conte, Oriali – che è venuto ad aiutare Antonio – e tutto il suo staff per la professionalità, per l’amore, per l’abnegazione e per la costanza che mettono nella vita quotidiana da allenamento. Non ci dimentichiamo che i calciatori sono uomini, e in quanto tali vanno rispettati, ma anche ragazzi, e che quindi vanno indirizzati”.

De Laurentiis ha fatto gli auguri a tutte le giovanili, ai medici e magazzinieri che lavorano al Training Center di Castel Volturno per poi elogiare sia il direttore sportivo Giovanni Manna che il capitano Giovanni Di Lorenzo: “Devo ringraziare questo nuovo acquisto che mi sta vicino e che mi sta dando la sua capacità, disponibilità e voglia di affermare la propria conoscenza del calcio: Giovanni Manna. Finalmente ho un giovane vicino, che sta dando il meglio di se stesso al fianco di una persona abbastanza esigente come il sottoscritto. Devo fare gli auguri al nostro capitano, Giovanni Di Lorenzo, che è ripartito alla grande e che ha una famiglia straordinaria. Prego Di Lorenzo di portare i miei auguri a tutta la compagine dello spogliatoio e alle loro famiglie. Lo continuo a ringraziare perché sa avere in mano anche il bastone del comando, a lui vanno i miei migliori auguri come a tutti gli altri calciatori”.

Sulla questione del “Maradona”, De Laurentiis affronterà presto l’argomento: ieri il sindaco Manfredi ha aperto alla possibilità di una vendita dello stadio di Fuorigrotta, previa presentazione di un progetto: “Saprete tutto a tempo debito. Quando tornerò da Los Angeles, farò una conferenza stampa soltanto su questo tema. Per il momento faccio gli auguri al sindaco Gaetano Manfredi e al Governatore Vincenzo De Luca”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Romano Mussolini, la procura Figc indaga sull’esultanza a braccia tese dei tifosi della Juve Stabia

Mar Dic 24 , 2024
Il caso sta facendo il giro anche dei media stranieri. Intanto il club campano si difende: “I tifosi esultano a ogni nostro gol da 117 anni"

Da leggere

P