Guai in vista per Matthijs de Ligt. Il difensore ex Juventus, oggi in forza al Bayern Monaco, è al centro di una spiacevole vicenda extra campo. Come riportato dal quotidiano tedesco Bild, l’olandese rischia il carcere per omissione di soccorso stradale.
De Ligt, auto sequestrata
I fatti risalgono alla mattina dello scorso mercoledì, il 7 agosto, quando de Ligt avrebbe tamponato con la sua Audi Q8 e-tron un’auto in sosta vicino agli impianti del club di Monaco (il Saebener Strasse), per poi proseguire la corsa invece di fermarsi. Sul caso sta indagando la polizia tedesca. Cruciale la testimonianza di alcuni passanti, che hanno assistito alla scena prima di allertare le forze dell’ordine. Poco più tardi l’Audi di de Ligt è stata rimorchiata e sequestrata.
Cosa rischia
Intervistando un esperto, l’avvocato Marc Wederhake, la Bild ha spiegato le possibili conseguenze legali dell’accaduto: se condannato, il calciatore rischierà fino a tre anni di carcere oppure una multa. L’entità del sinistro lascia propendere per la seconda ipotesi. Sarà poi fondamentale accertarsi se de Ligt abbia effettivamente percepito l’incidente.