Questo sito contribuisce alla audience di
 

De Zerbi o Conte con Paratici, il Milan già oltre la coppa

La sfida con l’Inter nella semifinale di ritorno vale tutta la stagione. Maignan nervoso per il rinnovo

Il pareggio con l’Inter ha lasciato consapevolezza e anche un po’ di rimpianti, al Milan. Conceiçao cerca conferme, ma certo da ora in avanti il focus sarà sul derby di ritorno, una sfida che può valere la stagione. Eppure, il club rossonero sembra già rivolto al futuro.

Paratici già lavora al nuovo Milan

Mancano gli ultimi dettagli, va trovata l’intesa su alcuni temi, ma Fabio Paratici e il Milan si sono scelti. Sarà lui il nuovo direttore sportivo rossonero, tanto che già lavora alla costruzione del Diavolo che verrà. Lui stesso predica calma, la strada prima delle firme è lunga ma tracciata. Tra le questioni discusse lo staff che l’ex Juventus vorrebbe con sé, a partire da Lorenzo Giani, uomo di fiducia che potrebbe essere inserito nell’area scout che resterà di competenza dell’attuale dt Moncada. Poi una clausola di uscita a favore del club rossonero, in caso di condanna penale di Paratici nell’ambito dell’inchiesta sulle plusvalenze della Juve.

Conceiçao si gioca le ultime chance

Sono già in corso discorsi su chi guiderà la squadra nella prossima stagione. Conceiçao si sta giocando le ultime chance, magari con la vittoria della Coppa Italia potrà far valere qualche ragione. La sensazione però è che neanche il secondo titolo in pochi mesi possa salvarlo. In questo momento i primi due nomi in lista sono quelli di Roberto De Zerbi e Antonio Conte. Profili diversi, entrambi stuzzicanti ma non semplici da raggiungere.

Conte sotto contratto con il Napoli fino al 2027

Paratici ha un ottimo rapporto con l’agente dell’attuale tecnico del Marsiglia, Crnjar, lo ha incontrato sabato ed è in costante contatto con lui: sondaggi approfonditi, nulla più. Conte invece è ritenuto l’allenatore ideale, ma è sotto contratto con il Napoli fino al 2027 e può finire nel mirino anche della Juventus. Bisognerà innanzitutto capire se Antonio vorrà lasciare gli azzurri dopo una sola stagione, ad incidere potrebbe essere anche l’esito di questo campionato (dovesse vincere lo scudetto, le possibilità di addio salirebbero). Il mercato di gennaio lo ha spinto a fare delle riflessioni sul suo futuro: il Napoli poteva fare un passo in avanti e invece lo ha fatto all’indietro (cedendo Kvara, rimpiazzato da Okafor). Per tanti motivi Conte resta una suggestione per il Milan, però da tenere d’occhio. Nella lista dei desideri può finire pure Vincenzo Italiano.

Un big andrà via, Theo indiziato numero uno

Il passo successivo sarà fare una scrematura dell’attuale rosa. Almeno un big andrà ceduto: Hernandez è l’indiziato numero uno, ma va trovato un acquirente all’altezza. Da monitorare anche la situazione di Maignan. La trattativa per il rinnovo (a quasi 6 milioni a stagione) sembrava in discesa, invece nelle ultime settimane si è fatta più impervia. Il Milan ha congelato il nuovo contratto: non dovesse sbloccarlo, non è escluso che il portiere francese, già innervosito dalla situazione, possa decidere di andare a scadenza nel 2026 per poi scegliere da solo la prossima squadra. Un possibile danno che il Diavolo deve evitare. Intanto a Milanello la squadra si è ricompattata dopo il derby: domani si torna in campo, contro la Fiorentina. La serie A però riparte già stasera, con Genoa-Udinese.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Postecoglou 'not bothered' by fans booing as Spurs lose again

Ven Apr 4 , 2025
Tottenham fans booed Ange Postecoglou and chanted "you don't know what you're doing" during defeat to Chelsea

Da leggere

P