Questo sito contribuisce alla audience di
 

Del Piero: “Con la Juve vinte le cose più belle e impossibili”

Sul giorno dell’addio: “Hanno fermato la partita per 15′. Continuavano a chiamare il mio nome: molti di quei ragazzi, di quei padri, mi hanno accompagnato per 20 anni”

Amarcord di Alex Del Piero durante il programma di Sky Sport '10+10, i 2 capitani'. Parte dall'addio alla Juventus nel 2012: “E' stata una scelta dei tifosi, hanno fermato la partita per un quarto d'ora, continuavano a chiamare il mio nome, molti di quei ragazzi, di quei padri, mi hanno accompagnato per 20 anni”.

La Juve come una seconda pelle per il capitano: “Con la Juve in quei 20 anni abbiamo fatto tutto, abbiamo vinto le cose più impossibili e belle, fino a quello che è successo nel 2006, che oltre al Mondiale per noi è stato un anno tragico con la Serie B. Quello che è successo dopo la Serie B, fino a ritornare vincenti, proprio in quella giornata li, nella giornata del mio addio abbiamo alzato la coppa. Le vite dei tifosi e dei giocatori ad un certo punto si uniscono, quando gente come me, come Totti, Maldini, Zanetti, passano tanto tempo in una squadra. Credo che quel momento sia stato proprio l'apice e il sunto di quei 19 anni dove siamo cresciuti insieme".

Next Post

Napoli: il sostituto ideale di Kim è Scalvini, ma l'Atalanta non fa sconti

Mar Lug 4 , 2023
Il sudcoreano pronto ad abbracciare la causa del Bayern Monaco, che ha pagato la clausola rescissoria del difensore

Da leggere

P