Dino Zoff è stato intervistato da TMW Radio nel quale ha parlato dello scudetto vinto dal Napoli con il pareggio alla Dacia Arena di Udine contro l'Udinese. Di seguito le sue parole-
Vittoria dello Scudetto del Napoli strameritata: “Di più, diciamo che anche se ha fatto un po’ di fatica nelle ultime gare, vincere con cinque giornate d’anticipo è un traguardo importante. Di campionati ne ho fatti e ne ho vinti, ma per prestazioni così ci vuole completezza di tutte le componenti, tra società, dirigenti, allenatore e calciatori”.
Meret doveva andare via e ha fatto una grandissima stagione. In generale in Friuli c’è una scuola di portieri interessanti, da Scuffet, a Vicario, a Provedel. C’è una caratteristica dell’essere friulani che aiuta? “La solitudine, anche se vogliono inserirti nel gioco con i piedi, sei sempre un uomo solo e devi imparare a reagire all’essere sempre un uomo solo. Caratterialmente forse essere friulani aiuta”.
Che segnale è la vittoria del Napoli per il campionato italiano? “Il Napoli si è espresso alla grande. Forse le altre soffrono troppo per concause esterne”.