Gianluigi Donnarumma, portiere del Psg, non sarà in campo nella Supercoppa europea contro il Tottenham che si giocherà il 13 agosto a Udine. A riferirlo è L’Equipe: non sarà convocato. Due giorni fa il club di Parigi ha ufficializzato l’arrivo di Lucas Chevalier dal Lille. Il contratto di Donnarumma scade tra un anno.
Donnarumma e Psg, fine della storia
Con l’arrivo di un altro portiere, il Psg ha fatto capire al numero uno della Nazionale italiana che il suo tempo a Parigi è finito. Non a caso, nel comunicato con cui il club ha presentato Chevalier, ha descritto il nuovo acquisto come un portiere “a suo agio sulla linea di porta, nei duelli, nelle uscite. Ed è pure dotato di un ottimo gioco con i piedi”. Una prerogativa, quella della costruzione dal basso a partire dall’estremo difensore, del tecnico Luis Enrique. In conferenza stampa, poi, Chevalier con una certa spavalderia ha detto che l’allenatore spagnolo “vede in me quello che cerca”.
Donnarumma e il rinnovo mancato col Psg
Protagonista nella conquista della prima Champions della storia del Psg, Donnarumma a Parigi è ora considerato un esubero di lusso. Non ha accettato la proposta di rinnovo al ribasso fatta dal club francese – 8 milioni netti più bonus a stagione, contro i 12 attuali – e il suo contratto scade nel 2026. I parigini, in fase di spending review e orientati su profili under 25 con ingaggi più accessibili, valutano la cessione già in estate per evitare di perderlo il prossimo anno a parametro zero, come successe al Milan nell’estate del 2021.
Donnarumma sul mercato: dove giocherà
Fra i possibili pretendenti del capitano della Nazionale, le due squadre di Manchester, il Bayern Monaco e il Galatasaray, meta quest’ultima che il portiere sembra non gradire. Viste le cifre in ballo, l’ipotesi di un suo ritorno in Serie A appare al momento realistica solo fra un anno, da svincolato.