La Roma ha il suo nuovo centravanti. Il club giallorosso ha chiuso l’accordo con il Girona per il passaggio di Artem Dovbyk nella Capitale. Le due società hanno concluso la trattativa per una cifra vicina ai 40 milioni – 34 più bonus – mentre al 27enne ucraino andranno 3.5 milioni di euro netti per i prossimi quattro anni. Dovbyk è arrivato nella Capitale in mattinata, per sottoporsi all’iter delle visite e della firma del contratto. Un colpo importante messo a segno dalla Roma che ha battuto la concorrenza dell’Atletico Madrid.
Il Milan punta su Abraham
Il Milan punta con decisione Tammy Abraham della Roma: l’attaccante inglese è sul mercato e nonostante qualche interessamento proveniente dalla Premier League – Everton su tutti – preferirebbe restare in Italia. I rossoneri – dopo aver preso Alvaro Morata dall’Atletico Madrid – sono alla ricerca di un’altra punta per rinforzare l’organico. Paulo Fonseca ha chiesto Abraham, ma la Roma non è disposta a fare sconti. La valutazione dei capitolini è di 30 milioni di euro, cifra ritenuta alta dal Milan che propone un trasferimento con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Le parti sono in contatto ma l’affare non è vicino alla chiusura.
Fofana, serve il rilancio
Oltre all’attaccante i rossoneri sono concentrati anche sul centrocampo: Youssouf Fofana resta il primo nome sulle lista, ma la distanza con il Monaco resta alta. I francesi chiedono 35 milioni, il Milan è fermo a 16 milioni e sperava di poter chiudere a 20 milioni di euro. Su Fofana sono piombati anche Manchester United e Atletico Madrid. I due club sono interessati al centrocampista ma ancora non hanno presentato un’offerta ufficiale al Monaco.
Juve in pressing per Koopmeiners
Continua il pressing della Juventus per Teun Koopmeimers. Il centrocampista dell’Atalanta è il “sogno” del mercato bianconero che però non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale. I bergamaschi chiedono 60-65 milioni di euro per lasciar andare l’olandese che ha già un accordo con i bianconeri per un quadriennale da 4.5 milioni di euro netti a stagione. Juventus e Atalanta torneranno a parlarsi nei prossimi giorni, ma la famiglia Percassi non intende fare sconti a nessun club per quanto riguarda la cessione del 26enne, considerato dall’allenatore Gian Piero Gasperini un punto fermo della squadra.