Dalla Serie A alla Champions League, passando per i campionati stranieri e le altre competizioni europee. Le squadre scendono in campo, il calcio torna in tv e sulle piattaforme streaming. Quali? Facciamo chiarezza. Iniziamo dal campionato italiano, in partenza il 17 agosto.
Dove vedere la Serie A
Tutte e dieci le partite di ogni giornata saranno disponibili su Dazn. Di queste, tre saranno trasmesse in coesclusiva anche su Sky.
Quanto costa Dazn Start
Capitolo costi: per la nuova stagione Dazn prevede tre pacchetti diversi. Il piano start, il più economico (11,99 euro al mese per 12 mesi), non comprende il calcio, ma garantisce le partite del volley nazionale e internazionale, il basket italiano ed europeo, l’Nfl, la boxe, l’Ufc e il meglio del fighting internazionale.
Quanto costa Dazn Standard
Per guardare anche la Serie A serve il piano Dazn standard, a partire da 34.99 euro al mese. Questo consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi su due dispositivi registrati, purché siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione. In sostanza, potete guardare la partita su due schermi diversi soltanto in casa. Il servizio permette di usare Dazn in mobilità (ad esempio sul cellulare), ma non mentre viene utilizzato l’altro dispositivo registrato (il televisore di casa).
Dazn su due reti in contemporanea
Per guardare le partite in contemporanea su due dispositivi diversi, anche in luoghi differenti, bisogna sottoscrivere il piano Danz plus, a partire da 59,99 euro al mese. Oltre alla Serie A, Dazn trasmetterà anche le partite di Ligue 1, Liga e Fa Cup.
Quanto costa Dazn con pagamento unico
Per tutti e tre i pacchetti, la piattaforma prevede delle agevolazioni in caso di contratto annuale e pagamento in un’unica soluzione. Di seguito le cifre.
Piano start: 99 euro all’anno pari a 8,25 euro al mese, con un risparmio di 6,70 euro al mese rispetto al piano mensile e un risparmio totale di oltre 80 euro all’anno.
Piano standard: 359 euro pari a 29,92 euro al mese con un risparmio di 15 euro al mese rispetto al piano mensile per un totale di oltre 180 euro all’anno.
Piano plus: 599 euro all’anno pari a 49,91 euro al mese con un risparmio di 20 euro al mese rispetto al piano mensile e un risparmio totale di oltre 240 euro all’anno.
TimVision e Dazn
Un’altra opzione per vedere tutte le partite del campionato italiano la offre Timvision. In un unico pacchetto in promozione a 24,99 mese per i primi tre mesi, poi 34,99 mese, saranno disponibili i contenuti di Dazn con tutta la Serie A, tutta la Serie B, La Liga, il basket italiano ed europeo, il volley. Visibili anche i contenuti sportivi di Discovery+ con i canali Eurosport per seguire il tennis degli Australian Open e del Roland Garros, il ciclismo (Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta), la il campionato di basket, gli sport invernali e i motori. Nel pacchetto anche tutto il catalogo di Disney+, l’intrattenimento di Infinity+ e i contenuti di TimVision.
Dove vedere la Champions in tv
Per il prossimo triennio (2024-2027) le coppe europee saranno invece un’esclusiva Sky. Su TV8, ogni turno, sarà mandata in onda la miglior partita tra squadre straniere. Per guardare Champions League, Europa League e Conference League serve quindi sottoscrivere un abbonamento a Sky o Now (la piattaforma streaming di Sky).
Per vedere tutto il calcio su Sky, servono sia il pacchetto Sky Calcio (tre partite di Serie A, Premier League e Bundesliga) sia il pacchetto Sky Sport (coppe europee). I costi? L’abbonamento Sky Tv + Sky Sport + Sky Calcio parte da 34,90 euro al mese per i primi 18 mesi.
Per vedere il calcio in streaming su Now serve il pass sport, a partire da 14,99 euro per i primi 12 mesi.
La Champions su Prime Video
Per vedere tutte le gare di Champions non basta Sky, che per il prossimo triennio avrà in esclusiva 185 delle 203 partite per ogni stagione della competizione. Le gare rimanenti (18 su 203) vengono trasmesse da Prime Video. Si tratta della migliore partita del mercoledì, sempre con protagonista una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi alle semifinali. Per guardarla bisogna pagare 4,99 euro al mese (costo dell’iscrizione a Prime Video, incluso in caso di abbonamento al servizio Amazon Prime).
Coppa Italia su Mediaset
E Mediaset? Dalla prossima stagione Canale 5 non trasmetterà più le gare di Champions. L’azienda fondata da Silvio Berlusconi conserva l’esclusiva sulla Coppa Italia e sulla Supercoppa italiana.
Serie B, dove vederla
La Serie B rimane invece su Dazn fino al 2027. La prossima stagione prenderà il via venerdì 16 agosto alle 20.30 con Brescia-Palermo. La piattaforma continuerà così a trasmettere tutte le 390 partite del campionato, inclusi i play-off e play-out.
Per vedere tutto il calcio servono tre abbonamenti
In sintesi, per non perdersi neanche un minuto di tutte le partite di calcio servono tre abbonamenti diversi: Dazn per la Serie A e la Serie B, Sky per le coppe europee, Prime Video per la migliore gara di Champions del mercoledì.
La formula più economica? Abbonarsi a Dazn standard o TimVision, Now e Prime per un totale di 54,97 euro.