Occhi neri e il naso incerottato: non proprio il ritratto della salute. Edin Dzeko, centravanti della Bosnia-Erzegovina, ha postato la foto dopo il calcio in faccia ricevuto venerdì sera durante la partita contro la Romania, la prima valida per le qualificazioni al Mondiale del 2026, vinta 1-0 in trasferta dalla nazionale dell’ex attaccante di Roma e Inter, oggi al Fenerbahçe.
I messaggi per Dzeko
“Tutto o niente”, ha scritto scherzosamente su Instagram Dzeko, mostrando i postumi del tremendo scontro di gioco con un difensore avversario. Il calciatore, che ha preso un calcio in faccia nel tentativo di colpire il pallone di testa, ha subito lasciato in campo per i primi soccorsi. Successivamente gli sono stati applicati dei punti di sutura. Tanti i messaggi di vicinanza e qualche battuta d’incoraggiamento. “Stai bene così”, ha commentato il suo ex compagno di squadra ai tempi del City, Mario Balotelli. “Sei magnifico”, ha scherzato anche Radja Nainggolan, con cui Dzeko ha giocato nella Roma.
Dzeko, una stagione piena di infortuni
Non è la prima volta in questa stagione che Dzeko finisce un match con un problema fisico, come ricordato da lui stesso postando le foto dei suoi recenti infortuni. Prima della partita, infatti, la sua mano era già fasciata a causa del dolore accusato nella partita di Europa League del suo Fenerbahçe contro l’Anderlecht, a metà febbraio. All’inizio della stagione aveva riportato un sanguinamento al volto per un taglio all’arcata sopraccigliare chiuso con dei punti di sutura.