Eder riparte dal Brasile: ufficiale l’approdo al San Paolo

L’ex attaccante dell’Inter e della Nazionale Azzurra, Eder, ha firmato un contratto che lo legherà al San Paolo fino al dicembre 2022.

A quindici anni dalla sua ultima esperienza in Brasile, Eder torna a giocare in patria. Chiusa l’esperienza cinese allo Jiangsu Suning l’attaccante, che nel corso dell’ultima sessione di calciomercato invernale era stato accostato anche a diversi club italiani, ripartirà dal San Paolo.

Ad annunciare il buon esito delle trattative è stato lo stesso club attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

“Eder è un altro rinforzo del San Paolo per la stagione 2021! L’attaccante 34enne ha firmato un contratto con validità fino al 31 dicembre 2022. Prima di lui, il club aveva già ingaggiato Bruno Rodrigues, Orejuela e Miranda.

Giocare al fianco di Miranda, tra l’altro, non sarà una novità per il nuovo giocatore del San Paolo. I due sono già stati insieme all’Inter ed al Jiangsu Suning, compagine cinese nella quale hanno militato nella scorsa stagione”.

Eden è ovviamente un volto noto per gli appassionati di calcio nostrani, visto che la sua carriera si è sviluppata soprattutto in Italia. Prelevato giovanissimo dal Criciuma dall’Empoli nel 2005, ha vestito anche le maglie di Frosinone, Brescia, Cesena, Sampdoria ed Inter.

In possesso di doppia nazionalità, ha anche fatto parte dal 2015 al 2017 del giro della Nazionale Azzurra con la quale ha totalizzato 26 presenze condite da 6 goal ed ha preso parte agli Europei del 2016.

Al San Paolo sarà guidato da un’altra vecchia conoscenza della Serie A: Hernan Crespo.

Next Post

La Roma a caccia di un terzino sinistro: tutti i nomi nel mirino dei giallorossi

Ven Mar 26 , 2021
La Roma a caccia di un terzino sinistro: tutti i nomi nel mirino dei giallorossi
P