Sfida che vale la salvezza al Castellani dove Empoli e Parma, a tre turni dalla fine del campionato, si giocano la stagione. Per i ducali, con sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione e sette sui toscani, vincere significherebbe salvezza matematica. Anche un pareggio potrebbe bastare agli uomini di Chivu se il Venezia non dovesse raccogliere punti contro la Fiorentina. Sarà probabilmente un weekend decisivo per la lotta per non retrocedere visti in tanti scontri diretti. I toscani, che non vedono i tre punti da 22 giornate, devono obbligatoriamente vincere per provare a uscire dalle sabbie mobili e giocarsi il tutto per tutto negli ultimi 180’. I crociati, invece, che nelle ultime due giornate hanno sfide improbabili contro Napoli e Atalanta, vogliono chiudere il discorso salvezza già in questo turno.
Diretta tv e streaming Empoli-Parma
· Partita: Empoli-Parma
· Data: Sabato 10 maggio 2025
· Dove: Stadio Castellani (Empoli)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 36ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Empoli-Parma
La terna arbitrale e Var di Empoli-Parma è cosi composta:
· Arbitro: Fabbri
· Assistenti: Carbone-Rossi M.
· IV ufficiale: Perri
· VAR: Paterna-Doveri
Probabili formazioni Empoli-Parma
D’Aversa recupera Colombo dopo la squalifica, ma perde per lo stesso motivo Henderson e Frassi. Idee abbastanza chiare per il tecnico con l’unico dubbio in attacco dove Solbakken è in vantaggio su Cacace per affiancare Fazzini alle spalle di Esposito. Chivu deve fare i conti con gli acciaccati Mihaila, Vogliacco e Bernabé. Centrocampo formato, quindi, da Hainaut, Ondrejka, Keita, Sohm e Valeri. In avanti la coppia Bonny-Pellegrino.
Probabile formazione Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Solbakken, Fazzini; Esposito. All. D’Aversa.
Probabile formazione Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut, Sohm, Keita, Ondrejka, Valeri; Bonny, Pellegrino. All. Chivu.
Dove vedere Empoli-Parma in TV
La partita tra Empoli e Parma verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Empoli-Parma in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici Empoli-Parma
Empoli leggermente favorito per i bookie in virtù del fattore campo. Il ritorno alla vittoria dei toscani paga 2.10, mentre il colpo salvezza del Parma vale 3.60, col pareggio a 3.40. Puntare col Draw No Bet sugli azzurri può valere il rischio, 1.55, mentre il NoGol è offerto a 1.95.